17 dicembre 2019 Condividi

School of Management

Cambio ai vertici della nostra Business School

L’Assemblea dei soci odierna ha ratificato il cambio ai vertici della nostra Business School a partire dal 1/1/2020: Andrea Sianesi, designato dal Senato e dal CdA dell’Ateneo come nuovo Presidente di Fondazione Politecnico di Milano, lascia la Presidenza a Vittorio Chiesa e l’incarico di Dean a Federico Frattini.

Ad Andrea Sianesi va la riconoscenza di tutta la Scuola per il lavoro svolto in questi ultimi anni.

Infatti il MIP sotto la sua guida ha contribuito in maniera sostanziale e fondamentale all’ottenimento di importanti successi della School of Management in termini di accreditamenti internazionali (EQUIS 5 anni, AMBA 5 anni, EOCCS per 2 corsi Flex EMBA e l’oramai prossimo AACSB) e risultato nei ranking (ad es. 7 al Mondo in QS – Online MBA), che permettono oggi di posizionale la School of Management tra le migliori Scuole di management al mondo che appartengono ad un’Università tecnica.

Sempre sotto la sua guida si è compiuto un percorso di progressiva integrazione del MIP all’interno dell’Ateneo, che, assieme alla forte spinta all’internazionalizzazione, all’innovazione di prodotti e formati ed all’applicazione sempre più spinta delle tecnologie digitali all’erogazione dei percorsi formativi, ha permesso di ottenere una crescita notevole sia di fatturato, sia di redditività, generando risorse che sono state impegnate per la crescita della faculty del Dipartimento di Ingegneria Gestionale o per il supporto di progetti strategici dell’Ateneo (finanziamento a supporto dello sviluppo delle attività in Cina e della residenza Gianluca Spina) o infine per la realizzazione di progetti innovativi di applicazione delle tecnologie digitali (A.I.) al life long learning (progetto FLEXA).

Ad Andrea quindi un grande grazie ed un augurio di successo anche nella sua futura sfida professionale.

Alessandro Perego a nome di tutta la School of Management del Politecnico di Milano