16 giugno 2020 Condividi

coronavirus raccolta fondi

Conclusa la raccolta fondi lanciata dal MIP per supportare gli Ospedali San Paolo e San Carlo di Milano nella lotta contro il Covid-19: grazie a tutti i contributori.

L’unione fa la forza! Studenti e studentesse, alumnae e alumni, personale docente e staff del MIP e della School of Management del Politecnico di Milano: insieme abbiamo cercato di dare un supporto concreto agli Ospedali San Paolo e San Carlo di Milano, ai pazienti e al personale sanitario che ha lottato senza sosta per curare i pazienti affetti da Covid-19.

La partecipazione attiva alla raccolta fondi lanciata dal MIP ha fatto sì che un piccolo gesto, moltiplicato per 263 donatori, divenisse un grande gesto. Con un totale di Euro 32.973, abbiamo contribuito ad attivare nuovi posti di terapia intensiva, essenziali per salvare vite umane, e a far fronte al grande fabbisogno di dispositivi di protezione mono-uso come mascherine, guanti e tute, consentendo a medici e infermieri di operare in maggiore sicurezza.

L’operazione di fundraising si è svolta in stretto coordinamento con la dirigenza e lo staff degli ospedali, in primissima linea nell’affrontare le gravi conseguenze legate alla rapida diffusione del Coronavirus, e i fondi sono stati direttamente e tempestivamente a loro devoluti. Matteo Stocco, Direttore Generale dell’ASST Santi Paolo e Carlo di Milano, ha sentitamente ringraziato il MIP e tutti i contributori per le donazioni.

Abbiamo pensato a concrete iniziative per fronteggiare l’emergenza dal punto di vista didattico. Ma, allo stesso tempo, abbiamo cercato nel nostro piccolo anche di fronteggiare l’emergenza dal punto di vista sanitario. Grazie a tutta la comunità MIP, studenti, alumni, staff e docenti per la generosità e lo spirito di solidarietà dimostrato in questa occasione!”  Vittorio Chiesa, Presidente MIP Politecnico di Milano.