multicanalità osservatori
Convegno Osservatorio Multicanalità 2020
L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, è il punto di riferimento della Business Community italiana sul tema della multicanalità.
La ricerca 2020 – promossa dalla School of Management e Nielsen – coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale, introducendo anche gli aspetti connessi alla fruizione mediale.
In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2020 si concentrerà su:
- l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale;
- l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del customer journey nell’ottica dell’Everywhere Commerce;
- l’analisi della fruizione mediale dei consumatori italiani;
- identificazione di trend predittivi dell’evoluzione del comportamento dei consumatori italiani.
I risultati della ricerca saranno presentati nel corso dei seguenti eventi:
13 maggio 2020 – Multicanalità anteprima 2020: il nuovo umanesimo digitale
L’emergenza che stiamo attraversando rappresenta un game changer che ridefinirà logiche, regole e confini di tutte le industries. Quali le prime tendenze che emergono tra consumatori e aziende? Cosa è contingente e cosa diventerà strutturale nei nostri comportamenti? Quali prospettive e linee guida per il marketing nel mondo post covid-19?
Il Webinar si concentrerà sulle seguenti tematiche:
- Impatto dell’emergenza Covid sulle tendenze del largo consumo
- eCommerce e servizi digitali: se non ora quando?
- Scenario media, advertising, servizi digitali. Segnali dal futuro
- Ibridazione digitale e fisico come necessità
- Il nuovo umanesimo digitale: opportunità e sfide
Per maggiori informazioni e per iscriverti, clicca qui.
27 ottobre – Convegno di presentazione della ricerca 2020
Per maggiori informazioni, clicca qui.
Informazioni utili
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni contattare valentina.palummeri@polimi.it