MIP_logo_bianco

La Community MIP, nata nel 2021, volta a identificare i trend innovativi e le prospettive future della Corporate Education.

LA MISSION

Dopo il successo della prima edizione, MIP lancia la seconda edizione della Corporate Education Community con il patrocinio di ASFOR (Associazione Italiana per la Formazione Manageriale) e AIDP Lombardia (Associazione Italiana Direttori del Personale), coinvolgendo in prima persona le realtà attive nel campo della formazione aziendale e con lo scopo di:

  • Creare un network di realtà innovative nel campo della formazione aziendale
  • Identificare i trend e le prospettive future della Corporate Education

LE LINEE DI RICERCA

L’edizione 2022 della community incentra la propria attività di ricerca su tre filoni principali:

  • Il ruolo e i trend in atto nella formazione corporate a supporto della strategia e della trasformazione aziendale, anche in comparazione ai risultati emersi nella edizione 2021 della Community
  • Il ruolo delle nuove tecnologie nell’evoluzione della formazione corporate
  • L’evoluzione dei valori e del purpose della formazione corporate e il ruolo delle discipline umanistiche per i manager del futuro

IL RAPPORTO DI RICERCA

I membri della Community sono chiamati a svolgere un ruolo attivo nell’attività di ricerca, fatto di momenti di brainstorming, interviste, focus group e networking.

Gli studi della community danno vita a un Rapporto di Ricerca annuale, i cui risultati vengono presentati in un convegno dedicato e aperto a novembre 2022.

Se sei un manager o responsabile HR e vuoi contribuire anche tu al rapporto di ricerca, clicca QUI per compilare la survey entro il 17/06/2022.

Clicca qui per scaricare il Rapporto di Ricerca 2021.

I MEMBRI DELLA COMMUNITY 2021

Primario è il ruolo ricoperto dai membri della Community. A loro, infatti, è riservato uno spazio nel Rapporto di Ricerca e una tavola rotonda dedicata durante il convegno di presentazione.

 

                                      

CONTATTI

Per maggiori informazioni scrivi a cec@mip.polimi.it