Politecnico di Milano - Graduated School of Business

Nuovi impulsi alle vendite Retail con CRM e Big Data

Le imprese non possono far finire questa situazione ma possono decidere come affrontarla. Possono lavorare sulle leve in proprio possesso, costruendo e utilizzando il patrimonio di dati sui clienti e le loro preferenze per sviluppare business in modo mirato ed efficace. I dati diventano una leva di business per una ripartenza veloce.
Durata di accesso: 1 anno
Tel: 02 2399 2820

Area tematica:

Marketing

Data:

Martedì 24 Novembre, 17:00-19:30

Lingua:

Italiano

 

PROGRAMMA

Quando le aziende sono in difficoltà hanno meno budget e risorse, è il momento giusto per diventare più efficaci e veloci. Questo DW si pone l’obiettivo di fornire gli strumenti alle aziende per fissare i propri obiettivi primari e pianificare delle azioni con la alta probabilità di successo. Ripartire e sviluppare business in modo ottimale. La pausa forzata di questi mesi può essere l’opportunità per le aziende di raggiungere un modo di lavorare più proficuo.

  • Trasformare i dati in una fonte di informazioni per pianificare azioni commerciali
  • Comprendere e utilizzare i principali indicatori sulla clientela per prioritizzare le azioni
  • Sfruttare l’approccio omnicanale per analizzare i dati di diversi canali e cogliere opportunità ancora nascoste

Marketing, CRM manager, Omnichannel manager, Innovation manager, ecommerce manager e IT manager (età 25 – 50 con un focus su 30-40 anni)

CURATO DA

DOCENTE MANUELA BALLI

Adjunct professor MIP e precedentemente:
Global Marketing & CRM Director di Dolce & Gabbana
Global Head of CRM in Ermenegildo Zegna

LEARN AS YOU GO

Learn as you go è la nuova proposta formativa digitale pensata per fornire idee, competenze “actionable” e tool immediatamente applicabili nel proprio contesto professionale in modo da favorire una ripresa rapida delle organizzazioni a seguito, in particolare, dell’attuale emergenza sanitaria.

Nei workshop online, in cui si articola la proposta Learn as you go, il partecipante, interagendo in maniera attiva, potrà lasciarsi ispirare su temi rilevanti, interagire con manager, professionisti ed imprenditori, ed acquisire nel contempo competenze specifiche utili per la propria professione.

I digital workshop – previsti da giugno a dicembre 2020 – sono disponibili secondo due diverse tipologie: Inspiring – per un’esperienza «learning from practitioners» che consente uno scambio di idee e condivisione di best practice – ed Empowering – con un approccio applicativo che permette di ottenere, attraverso la pratica, soluzioni facilmente riferibili al proprio ambito.

I Soci MIP