22 dicembre 2021 Condividi

finance Sustainability Sustainable Finance

DeA Capital ESG Talent: due nuove borse di studio per l’International Master in Sustainable Finance

Buone notizie per i candidati dell’edizione 2022 dell’International Master in Sustainable Finance!
Grazie alla partnership con DeA Capital, una delle aziende sponsor del Master, saranno infatti disponibili due borse di studio del valore di 7500€ ciascuna.

“DeA Capital sta costantemente consolidando la propria posizione nel percorso della sostenibilità.” – spiega Alessandra Patera, Head of Marketing, Institutional Sales, ESG. “La partnership con il MIP Politecnico di Milano e il coinvolgimento nell’International Master in Sustainable Finance rappresentano quindi un’opportunità unica per dare un aiuto agli studenti che desiderano confrontarsi con una delle maggiori sfide di tutti i tempi, permettendo loro di mettere le proprie competenze a beneficio di una causa. Questo rappresenta per DeA Capital un’altra importante opportunità per confermare il proprio impegno nel promuovere uno sviluppo sostenibile.”

“Per il MIP, il coinvolgimento delle aziende è fondamentale, in ogni fase del Master. Grazie a collaborazioni come questa, infatti, possiamo disegnare i nostri percorsi sulle esigenze del mercato, così da poter preparare al meglio i nostri studenti per le sfide che si troveranno ad affrontare nel mondo del lavoro.” – aggiunge il Prof. Giancarlo Giudici, Direttore del Master.

Il termine ultimo per l’invio della propria candidatura per la borsa di studio “DeA Capital ESG Talent” è il 31 maggio 2022.
Oltre a dover superare il processo di ammissione al Master, i candidati verranno valutati anche sulla base di un progetto da presentare in fase di selezione. Dovranno infatti sviluppare un fondo in un settore a scelta tra Private Equity e Real Estate, dimostrando così buone doti di progettualità nel settore ESG, inserendo nell’elaborato elementi innovativi. Un cosiddetto “ESG Dream Fund”.

Non perdere questa opportunità e scopri di più sul Master.  Per maggiori informazioni, contatta uno dei nostri Recruiter infomasters@mip.polimi.it