Anatomia dell’impresa post-Covid: super-trasformazione digitale e nuovi assetti competitivi

Inizio: Apr 29 | 06:00 pm

Fine : Apr 29 | 07:30 pm

SOM Series
webinar

Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI

Le sfide del post Covid-19 per la società, le imprese e i sistemi industriali sono al centro del dibattito pubblico. Ma in che modo possiamo affrontare un futuro ricco di incognite e foriero di cambiamenti epocali? Ne discutiamo nella “SOM Series”, un ciclo di webinar moderati dal Direttore della School of Management Alessandro Perego in cui gli esperti della Scuola dibatteranno da prospettive complementari i grandi temi connessi a questa fase di turbolenza.

Il secondo incontro del ciclo, previsto per il 29 aprile, ha l’obiettivo di discutere le trasformazioni già in atto nel sistema delle imprese a causa dell’emergenza sanitaria e le conseguenze di medio e lungo termine su modelli di business, strategie e modelli di funzionamento delle aziende. Se, come recentemente affermato “le imprese si dividono in due categorie: quelle digitali e quelle che si stanno preparando ad esserlo”, a quale futuro si devono abituare?

Nuovi sistemi di offerta, convergenze di settori, nuovi rapporti di lavoro, nuove dinamiche di concentrazione competitiva. Cosa possiamo prefigurarci?

Introduce e modera
Alessandro Perego, Direttore School of Management

Keynote
Umberto Bertele’, Professore Emerito di Strategia del Politecnico di Milano