Branding e le aziende B2B
Mar
24
2021
Inizio: Mar 24 | 04:00 pm
Fine : Mar 24 | 06:00 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI
Evento online
“Branding e le aziende B2B” è un progetto di Ricerca nato dalla collaborazione tra la School of Management del Politecnico di Milano insieme ad Utenti Pubblicità Associati (UPA) – l’associazione che rappresenta gli investitori pubblicitari in Italia -, a The B2B Institute e a WebAds, concessionaria di digital adv e sales partner italiano di LinkedIn Marketing Solutions.
Lo studio, premiere assoluta per l’Italia, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese operanti nel settore B2B e player della filiera, è volto ad indagare:
- l’evoluzione del ruolo della Marca e il suo rapporto con i mezzi digitali,
- il valore commerciale attribuito al branding,
- le modalità attraverso cui il branding viene utilizzato e misurato internamente per generare insight di business azionabili.
Il risultato principale di questa Ricerca sarà quello di mappare se e come le aziende italiane del settore B2B utilizzano il branding come driver di valore e di condividere uno stato dell’arte del mercato e best practices.
I risultati della ricerca saranno presentati nel corso di un evento, che verrà trasmesso via streaming il 24/03/2021.
Di seguito l’agenda:
16.00: Introduzione
- Vittorio Meloni, Direttore Generale UPA
16:15: Presentazione della ricerca Branding e le aziende B2B
- Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
- Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA
17.00: WebAds, LinkedIn e il valore del B2B
- Constantijn Vereecken, Managing Director WebAds, LinkedIn Marketing Solutions Partner
- Marcello Albergoni, Italy Country Manager LinkedIn
- Rylan Holey, Senior Partner Manager LinkedIn Marketing Solutions: Italy, Portugal & Africa
- Jennifer Shaw-Sweet, EMEA Lead LinkedIn B2B Institute
17.30: Conclusioni
- Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
18.00: Chiusura Lavori
GRUPPO DI RICERCA
Responsabili Scientifici
Vittorio Meloni, Direttore generale UPA
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Responsabili della Ricerca
Valentina Palummeri, School of Management del Politecnico di Milano
Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
Alberto Vivaldelli, UPA
Per visualizzare le slide cliccare qui.
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca contattare valentina.palummeri@polimi.it