Eventi

Branding e-volution 2022

Set

28

2022

Inizio: Set 28 | 09:30 am

Fine : Set 28 | 05:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Branding e-Volution |
customer experience |
Marketing


Via Pier Lombardo, 14 20135 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Evento in presenza e online streaming

Teatro Franco Parenti – Via Pier Lombardo, 14, 20135 Milano MI

 

Il progetto Branding e-volution nasce nel 2019 dalla collaborazione fra la School of Management del Politecnico di Milano e UPA – Utenti Pubblicità Associati – con l’intento di divenire punto di riferimento della business community italiana sul rapporto fra iniziative di marketing e comunicazione digitale e costruzione della marca.

L’edizione 2022 è supportata dai partner Amazon Ads, Ciaopeople, Condé Nast, GFK Italia, Google, Kantar, Integral Ad Science, LinkedIn, Mediaplus House of Communication, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Talkwalker, WebAds.

 

Per partecipare alla ricerca, compilare la survey cliccando al seguente link.

 

Agenda

Ore 9-9.30 Registrazione e Welcome coffee

Ore 9.30-10 Introduzione
Giuliano Noci,
Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Lorenzo Sassoli de Bianchi
, Presidente UPA

Ore 10-12 Il brand al centro di (nuovi) mezzi, creatività, dati

• Presentazione ricerca UPA-Politecnico “Branding e-volution 2022” – 1° parte.

• Mediaplus racconta la trasformazione digitale di un leader: il caso Mediaworld.
Vittorio Bucci, CEO & Partner Mediaplus Italia
Sara Terraneo, Head of Ecommerce Mediaworld

• Contesti che connettono. Quando brand building e sales activation convergono in maniera coerente ai valori del brand.
Enrico Maschio, Responsabile Marketing Strategico Rai Pubblicità
Enrica Ricci, Global Brand Communication Director Pupa

• Samsung lancia il suo nuovo smartphone con Amazon Ads e Twitch per ingaggiare audience difficili da raggiungere.
Giuseppe Russo, Channel Marketing & Communications Manager Samsung

• Branding, coinvolgimento e attivismo: Fanpage.it e Parlamento europeo insieme per ingaggiare i giovani sul futuro dell’Europa.
Raffaella De Marte, Head of the Media Service Unit Parlamento europeo
Giorgio Mennella
, Advertising Director Ciaopeople

• Metaverse marketing: virtuale a chi?
Lucio Lamberti, Ordinario di Omnichannel Marketing e Responsabile Metaverse Marketing Lab Politecnico di Milano

Ore 12-13.30 Nuovi approcci alla misurazione di brand

• Presentazione ricerca UPA-Politecnico “Branding e-volution 2022” – 2° parte.

• Evoluzione dei media e ruolo degli editori tradizionali.
Antonio Pepe, Partner & COO Sensemakers

• Costruire il brand tra cross-medialità, second-screen, addressable, ad-skipping e sound-off: il caso Haier.
Francesco Bellomo, Media & Consumer Insight Senior Manager Haier
Andrea Giovenali, CEO e Fondatore di Nextplora

• L’impatto della Media Quality nel generare Attention e Outcomes.
Rocco Barbini, Senior Solutions Engineer Integral Ad Science
Aaron Mirelli, Sales Account Executive Integral Ad Science
Giovanni Teofilo Chiarelli, Head of Commercial Communication UnipolSai Assicurazioni S.p.a.

Ore 13.30-14.30 Networking lunch

Ore 14.30-17.00 Brand tra purpose e crescita di business

• Presentazione ricerca UPA-Politecnico “Branding e-volution 2022” – 3° parte.

• Intervento Assunta Timpone, Media Director L’Oreal

• Brand purpose, targeting e comunicazione digitale.
Giorgio Licastro, Media Measurement Lead Italy GFK

• Il video al centro del brand purpose e il progetto #opelminded
Daniele De Leonardis , Head of Customer Management Stellantis
Marta Marchionni, Head of Display and Video Solutions Google
Ciro Papa, Marketing Director Opel
Raffaella Stratta, Head of Market Insights Google

• Share of Culture: quando la Brand Influence guida le scelte d’acquisto.
Raffaella Buda, Advertising Marketing Director Condè Nast Italia

• Brand Love: come generare una relazione più forte tra il consumatore e la marca.
Mattia Liccardi, Digital Marketing Specialist Piaggio
Francesco Turco, Marketing Manager Italy Talkwalker

Ore 17-17.30 Conclusioni
Giuliano Noci
, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA

 

 

Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it

 

 

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships