Eventi

Branding e-volution 2024

Mag

29

2024

Inizio: Mag 29 | 09:30 am

Fine : Mag 29 | 04:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Branding e-Volution |
customer experience |
Marketing


Via Durando, 10 20158 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Evento in presenza 
Politecnico di Milano (Campus Durando)
Aula Carlo De Carli – Edificio B9
Via Giovanni Durando 10 – 20158, Milano

 

 

Il progetto di Ricerca Branding e-volution, giunto alla terza edizione, è un’iniziativa creata nel 2019 dalla School of Management del Politecnico di Milano e Utenti Pubblicità Associati (UPA). Il progetto intende offrire una visione strategica ed innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva fortemente votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity.

L’edizione 2024 è supportata dai partner: Aryel, Google, Integral Ad Science, Kantar, Mediaplus – House of Communication, Nextplora, RAI Pubblicità, Sensemakers, Spotify Advertising, Teads, Urban Vision e Webranking.

 

Agenda

09:30 – 10:00 Welcome Coffee

10:00 – 10:20 Introduzione
Giuliano Noci
, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA

10:20 – 10:35 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [1° parte]
Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Multicanalità, Omnichannel Costumer Experience e Internet Media Politecnico di Milano

10:35 – 10:45 Intervento di Assunta Timpone, Media Director L’Oreal

10:45 – 11:30 Interventi Partner della ricerca:

  • Brand Purpose: uno, nessuno, centomila
    Valeria Chiappini, Deputy Head of Brand Strategy, Insights Division Kantar Italy
  • Brand building e performance: l’unione fa la forza
    Mauro Fusco, Global Brand & Media Analytics EMEA Lead, Insights Division Kantar
  • I brand emergenti nei nuovi trend di consumo nello scenario digitale
    Claudia Banfi, Client Service Director Nextplora
  • Data generate connections and brand purpose make them relevant
    Carla Leveratto, Head of Creative works, Italy Google
    Salvatore Mangione, Industry Manager, Google
    Alessio Garbin, Global Digital Strategy Director Barilla Group

11:30 – 11:45 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [2° Parte]
Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Multicanalità, Omnichannel Costumer Experience e Internet Media Politecnico di Milano

11:45 – 12:30 Interventi Partner della ricerca:

  • Audience sui media digitali e impatto delle campagne di branding
    Antonio Pepe, Partner & COO Sensemakers
  • The attention funnel: l’impatto dell’attenzione sulla strategia end to end di Actimel
    Veronica Zarcone, Industry Director FMCG Teads Italia
    Yoann Steri, Digital & Data Director Danone
  • AI-Driven Video Evolution: Unleashing Innovation
    Elisa Lupo, Managing Director Italy, Spain & Portugal Integral AD Science
    Cecilia Vanoletti, Director Customer Success Italy Integral Ad Science

12:30 – 14:00 Lunch

14:00 – 14:15 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [3° Parte]
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital e Direttore UPA Academy

14:15 – 14:25 Intervento di Edoardo Felicori, Region Media Manager Italia Ferrero

14:25 – 14:55 Interventi Partner della ricerca:

  • Evoluzione di brand tra emozioni on & off line
    Marika Villa, Brand Engagement Lead, Urban Vision
    Andrea Carnevale, Chief Marketing & Communication Officer Legami
  • Amplify Your Brand with Spotify: the EssilorLuxottica journey
    Andrea Caldironi, Director of Sales Spotify
    Federico Gavazzi, Global Digital Media Manager Luxottica

14:55 – 15:10 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [4° parte]
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital e Direttore UPA Academy

15:10 – 15:55 Interventi Partner della ricerca:

  • L’impatto della Realtà Aumentata sulle attività di Brand Building: Il caso studio Barilla
    Mattia Salvi, Ceo & Co founder Aryel
    Matteo Dolcini, Digital Marketing & Social Media Manager Barilla Group
  • Dal Digitale al Branding: il Successo di Pinalli nel Marketing di Precisione
    Greta Bottini, Chief Growth Officer Mediaplus
    Giovanna Baratello, Responsabile Marketing e Comunicazione Pinalli
  • La necessità di una branding integration
    Nereo Sciutto, CEO Webranking

15:55 – 16:15 Conclusioni
Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA

 

 

Informazioni utili

Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it

 

 

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •