Branding e-volution 2024
Mag
29
2024
Inizio: Mag 29 | 09:30 am
Fine : Mag 29 | 04:30 pm
Categoria: Tag:Via Durando, 10 20158 Milano MI
Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Durando)
Aula Carlo De Carli – Edificio B9
Via Giovanni Durando 10 – 20158, Milano
Il progetto di Ricerca Branding e-volution, giunto alla terza edizione, è un’iniziativa creata nel 2019 dalla School of Management del Politecnico di Milano e Utenti Pubblicità Associati (UPA). Il progetto intende offrire una visione strategica ed innovativa sulle principali tematiche che interessano l’area marketing e comunicazione, in una prospettiva fortemente votata alla customer intimacy e alla costruzione della brand equity.
L’edizione 2024 è supportata dai partner: Aryel, Google, Integral Ad Science, Kantar, Mediaplus – House of Communication, Nextplora, RAI Pubblicità, Sensemakers, Spotify Advertising, Teads, Urban Vision e Webranking.
Agenda
09:30 – 10:00 Welcome Coffee
10:00 – 10:20 Introduzione
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA
10:20 – 10:35 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [1° parte]
Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Multicanalità, Omnichannel Costumer Experience e Internet Media Politecnico di Milano
10:35 – 10:45 Intervento di Assunta Timpone, Media Director L’Oreal
10:45 – 11:30 Interventi Partner della ricerca:
- Brand Purpose: uno, nessuno, centomila
Valeria Chiappini, Deputy Head of Brand Strategy, Insights Division Kantar Italy - Brand building e performance: l’unione fa la forza
Mauro Fusco, Global Brand & Media Analytics EMEA Lead, Insights Division Kantar - I brand emergenti nei nuovi trend di consumo nello scenario digitale
Claudia Banfi, Client Service Director Nextplora - Data generate connections and brand purpose make them relevant
Carla Leveratto, Head of Creative works, Italy Google
Salvatore Mangione, Industry Manager, Google
Alessio Garbin, Global Digital Strategy Director Barilla Group
11:30 – 11:45 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [2° Parte]
Nicola Spiller, Direttore degli Osservatori Multicanalità, Omnichannel Costumer Experience e Internet Media Politecnico di Milano
11:45 – 12:30 Interventi Partner della ricerca:
- Audience sui media digitali e impatto delle campagne di branding
Antonio Pepe, Partner & COO Sensemakers - The attention funnel: l’impatto dell’attenzione sulla strategia end to end di Actimel
Veronica Zarcone, Industry Director FMCG Teads Italia
Yoann Steri, Digital & Data Director Danone - AI-Driven Video Evolution: Unleashing Innovation
Elisa Lupo, Managing Director Italy, Spain & Portugal Integral AD Science
Cecilia Vanoletti, Director Customer Success Italy Integral Ad Science
12:30 – 14:00 Lunch
14:00 – 14:15 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [3° Parte]
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital e Direttore UPA Academy
14:15 – 14:25 Intervento di Edoardo Felicori, Region Media Manager Italia Ferrero
14:25 – 14:55 Interventi Partner della ricerca:
- Evoluzione di brand tra emozioni on & off line
Marika Villa, Brand Engagement Lead, Urban Vision
Andrea Carnevale, Chief Marketing & Communication Officer Legami - Amplify Your Brand with Spotify: the EssilorLuxottica journey
Andrea Caldironi, Director of Sales Spotify
Federico Gavazzi, Global Digital Media Manager Luxottica
14:55 – 15:10 Presentazione ricerca UPA – Politecnico “Branding e-volution 2024” [4° parte]
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital e Direttore UPA Academy
15:10 – 15:55 Interventi Partner della ricerca:
- L’impatto della Realtà Aumentata sulle attività di Brand Building: Il caso studio Barilla
Mattia Salvi, Ceo & Co founder Aryel
Matteo Dolcini, Digital Marketing & Social Media Manager Barilla Group - Dal Digitale al Branding: il Successo di Pinalli nel Marketing di Precisione
Greta Bottini, Chief Growth Officer Mediaplus
Giovanna Baratello, Responsabile Marketing e Comunicazione Pinalli - La necessità di una branding integration
Nereo Sciutto, CEO Webranking
15:55 – 16:15 Conclusioni
Raffaele Pastore, Direttore Generale UPA
Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it