BRANDING E-VOLUTION: il senso della Marca e il futuro dell’advertising
Set
24
2020
Inizio: Set 24 | 09:30 am
Fine : Set 24 | 12:45 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4 20159 Milano MI
Branding e-volution è un progetto di ricerca nato della collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese di marca e player della filiera, vuole offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle possibili opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale.
Le iscrizioni sono valide unicamente per la visione dell’evento trasmesso via streaming, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Il link per accedere alla diretta sarà fornito ai partecipanti tramite e-mail, il giorno prima dell’evento.
Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca del 24 settembre vuole rappresentare un importante momento di confronto e discussione sul tema con i principali player di mercato e sarà l’occasione per rispondere a queste domande:
- Quali sono le principali sfide che le marche devono affrontare in uno scenario complesso come quello attuale?
- In che modo la comunicazione, con particolare focus sui mezzi digitali, contribuisce a costruire e a rafforzare il valore del brand?
L’edizione della ricerca è realizzata in collaborazione con GFK, GroupM, Integral Ad Science, Inmediato Mediaplus, Kantar, LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds.
Agenda
9.30: Introduzione
Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA
9.50: Il futuro del brand: qui e ora
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milan
10.10: Presentazione della ricerca Branding e-volution, 1° parte
Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA
10.40: I brand nell’esperienza digitale delle persone
Andrea Giovenali, CEO & Founder Nextplora
11.00: Bilanciare Brand Building & Performance: l’equilibrio, cruciale per la ripresa
Federico Capeci, CEO Italy, Greece & Israel, Insights Division – Kantar
11.20: Se non è nuovo non è creativo
Emanuele Nenna, Presidente UNA
11.40: Branding e performance: strategie integrate per un nuovo contesto
Sara Digiesi, Chief Marketing Officer BWH Hotel Group Italia
12.00: Branding sulle Piattaforme: tra Direct to Consumer e disintermediazione
Fabrizio Angelini, CEO & Founder Sensemakers
12.20: La Branding e-volution secondo L’Oreal
Assunta Timpone, Media Director L’Oreal Italia
12.40: Conclusioni
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milan
Gruppo di Ricerca
Responsabili Scientifici
Vittorio Meloni, Direttore generale UPA
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano
Responsabili della Ricerca
Valentina Palummeri, School of Management del Politecnico di Milano
Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano
Alberto Vivaldelli, UPA
Informazioni utili
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni contattare valentina.palummeri@polimi.it
Presentazione della ricerca Branding e-volution, 1° parte
I brand nell’esperienza digitale delle persone
Bilanciare Brand Building & Performance: l’equilibrio, cruciale per la ripresa
Branding e performance: strategie integrate per un nuovo contesto
Branding sulle Piattaforme: tra Direct to Consumer e disintermediazione