Eventi

BRANDING E-VOLUTION: il senso della Marca e il futuro dell’advertising

Set

24

2020

Inizio: Set 24 | 09:30 am

Fine : Set 24 | 12:45 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
advertising |
Branding e-Volution |
digitale


Via Lambruschini, 4 20159 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Branding e-volution è un progetto di ricerca nato della collaborazione tra UPA, che riunisce i più importanti investitori in pubblicità e comunicazione in Italia, e la School of Management del Politecnico di Milano. La ricerca, coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di imprese di marca e player della filiera, vuole offrire al mercato un contributo concreto e innovativo alla comprensione delle criticità e delle possibili opportunità di sviluppo delle marche nell’ecosistema digitale.

Le iscrizioni sono valide unicamente per la visione dell’evento trasmesso via streaming, a causa dell’emergenza sanitaria in corso. Il link per accedere alla diretta sarà fornito ai partecipanti tramite e-mail, il giorno prima dell’evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca del 24 settembre vuole rappresentare un importante momento di confronto e discussione sul tema con i principali player di mercato e sarà l’occasione per rispondere a queste domande:

  • Quali sono le principali sfide che le marche devono affrontare in uno scenario complesso come quello attuale?
  • In che modo la comunicazione, con particolare focus sui mezzi digitali, contribuisce a costruire e a rafforzare il valore del brand?

L’edizione della ricerca è realizzata in collaborazione con GFK, GroupM, Integral Ad Science, Inmediato Mediaplus, Kantar, LinkedIn, Nextplora, Rai Pubblicità, Sensemakers, Teads, WebAds.

 

Agenda

 

9.30: Introduzione

Lorenzo Sassoli de Bianchi, Presidente UPA

9.50: Il futuro del brand: qui e ora

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milan

10.10: Presentazione della ricerca Branding e-volution, 1° parte

Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano

Alberto Vivaldelli, Responsabile Digital UPA

10.40: I brand nell’esperienza digitale delle persone

Andrea Giovenali, CEO & Founder Nextplora

11.00: Bilanciare Brand Building & Performance: l’equilibrio, cruciale per la ripresa

Federico Capeci, CEO Italy, Greece & Israel, Insights Division – Kantar

11.20: Se non è nuovo non è creativo

Emanuele Nenna, Presidente UNA

11.40: Branding e performance: strategie integrate per un nuovo contesto

Sara Digiesi, Chief Marketing Officer BWH Hotel Group Italia

12.00: Branding sulle Piattaforme: tra Direct to Consumer e disintermediazione

Fabrizio Angelini, CEO & Founder Sensemakers

12.20: La Branding e-volution secondo L’Oreal

Assunta Timpone, Media Director L’Oreal Italia

12.40: Conclusioni

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milan

 

Gruppo di Ricerca

Responsabili Scientifici

Vittorio Meloni, Direttore generale UPA

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese del Politecnico di Milano

 

Responsabili della Ricerca

Valentina Palummeri, School of Management del Politecnico di Milano

Nicola Spiller, School of Management del Politecnico di Milano

Alberto Vivaldelli, UPA

 

Informazioni utili

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per maggiori informazioni contattare valentina.palummeri@polimi.it

 

Presentazione della ricerca Branding e-volution, 1° parte

I brand nell’esperienza digitale delle persone

Bilanciare Brand Building & Performance: l’equilibrio, cruciale per la ripresa

Se non è nuovo non è creativo

Branding e performance: strategie integrate per un nuovo contesto

Branding sulle Piattaforme: tra Direct to Consumer e disintermediazione

Accreditations, Rankings & Memberships

  •