Eventi

All-In: puntare sull’intelligenza artificiale per la ripresa del Sistema Paese

Feb

18

2021

Inizio: Feb 18 | 09:45 am

Fine : Feb 18 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Nonostante la crisi sanitaria globale, l’innovazione in ambito Artificial Intelligence non si è fermata. Nel corso del 2020 le imprese hanno proseguito il proprio percorso di avvicinamento all’AI con nuove iniziative all’attivo. Anche le istituzioni hanno mostrato forte interesse: nel corso degli ultimi 12 mesi vi sono stati buoni segnali che fanno ben sperare per il futuro, a partire dalla pubblicazione della Strategia Italiana per l’Intelligenza Artificiale fino ai fondi europei dedicati al digitale e alle linee guida sull’AI.

Il Convegno sarà l’occasione per presentare i numeri del mercato AI in Italia, le principali novità tecnologiche, la prospettiva dei consumatori italiani e gli impatti legati al Covid-19. I risultati della Ricerca saranno discussi con i principali player di questo mercato e con esponenti di rilievo del mondo delle Istituzioni e della Ricerca Accademica.

 

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Focus sui seguenti temi:

  • L’evoluzione del mercato Artificial Intelligence e dello scenario applicativo;
  • L’ impatto dell’emergenza Covid sull’adozione di soluzioni di AI;
  • Le caratteristiche delle sperimentazioni in ambito AI portate avanti dalle aziende (driver, barriere, criticità…);
  • Le priorità delle organizzazioni in termini di risorse, competenze e tecnologie di AI;
  • L’analisi del punto di vista del consumatore, la sua conoscenza e accettazione, l’adozione di servizi o soluzioni abilitati dall’AI e il valore percepito;
  • L’impatto sulla società: le implicazioni etiche.

 

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming giovedì 18 febbraio 2021, dalle ore 9.45 alle ore 13.00.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2020/2021 dell’Osservatorio Artificial Intelligence è stata realizzata con il supporto di Alan Advantage, Altitudo, Assolombarda, BVA Doxa, DATA REPLY, E4 Computer Engineering, Eni, EY Advisory Spa, Gruppo CAP, Injenia, Itelyum Regeneration S.r.l, Mediobanca, Niuma, Noovle, Nvidia Corporation, Orobix, RAI, SECO, Sogei SpA, Technogym, UnipolSai Assicurazioni, Var Group Platinum Business Partner IBM, Acea SpA, Agile Lab, Blue BI, Credemtel S.p.A., Fastweb, Generali, LABINF S.p.A., RTI SpA, Smart P@per S.p.A, e TK Soluzioni; e con il patrocinio di Assintel e Associazione Italiana per l’Intelligenza Artificiale.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •