Eventi

eCommerce B2c: il futuro del Retail ha inizio qui

Ott

19

2021

Inizio: Ott 19 | 09:30 am

Fine : Ott 19 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


L’eCommerce B2c in Italia rappresentava, già prima del lockdown, il motore di crescita e di innovazione del Retail. L’emergenza sanitaria ha però contribuito alla diffusione sistemica di un’idea evoluta di commercio basata sulla collaborazione, e non sulla contrapposizione, tra online e offline. Si sta affermando, anche in Italia, un nuovo modello di Retail che sappia coniugare i grandi punti di forza dell’online (comodità e velocità) con i grandi punti di forza del fisico (relazione ed esperienza fisica).

Il convegno, grazie anche alle testimonianze di imprese leader del settore, presenta i risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano e da Netcomm, che ha monitorato il mercato eCommerce B2c, sia in termini quantitativi che qualitativi; la catena del valore dell’eCommerce, con un focus specifico sui cambiamenti indotti dalla gestione dell’emergenza Covid-19; i nuovi equilibri del mondo del commercio tra online e offline; l’approfondimento sul settore Food&Grocery online.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
•    Quanto valgono gli acquisti eCommerce B2c dei consumatori italiani? Come i diversi comparti contribuiscono allo sviluppo del mercato?
•    Chi sono i protagonisti dell’eCommerce B2c e come si stanno muovendo?
•    Come l’eCommerce B2c sta trasformando la catena del valore delle imprese italiane?
•    Quali sono le principali direttrici di innovazione?

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming martedì 19 ottobre 2021, dalle ore 9.30 alle 13.00.

La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

 

L’edizione 2021 dell’Osservatorio Cloud Transformation è stata realizzata con il patrocinio di:

Assintel e AssoSoftware e in collaborazione con Alcatel Lucent Enterprise, Aruba, Avaya, Capgemini, CAST, Etaeria, Google, TIM, IBM, NetApp, Nutanix, Pure Storage, Sintra Consulting, Storm Reply, Syneto, Var Group – Intel, Wiit, Almaviva, Cloudera, Couchbase, Data Reply, Dell Technologies, Engineering, Npo Sistemi, Cedacri, Data4 Group, Entando, Reti.

L’edizione 2021 dell’Osservatorio eCommerce B2c è realizzata in collaborazione con:

Accenture Interactive; Adobe, Alpenite, AppQuality, Banca Sella, BRT Corriere Espresso, DHL Express Italy, Drop | e-business & love!, eBay, Fiege Logistics, GLS Corriere Espresso, GS1 Italy, Intesa Sanpaolo, LexisNexis Risk Solutions, LIFEdata, Mirakl, Nexi, Omnicom Media Group, PayPal Italia, Poste Italiane, PrestaShop, San Marino Mail Italia, SAP Customer Experience, Transcom; Akeneo, Energo Logistic, PAYBACK, STEF Italia; con il patrocinio di Assintel

Accreditations, Rankings & Memberships

  •