Eventi

Sanità digitale oltre l’emergenza: più connessi per ripartire

Mag

26

2021

Inizio: Mag 26 | 10:00 am

Fine : Mag 26 | 04:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini, 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


La pandemia ha reso evidente la rilevanza che può avere il digitale per rendere più sostenibile, efficace e resiliente il nostro sistema sanitario. Il processo di digitalizzazione dell’ecosistema salute, tuttavia, procede a diverse velocità ed è spesso frammentato e disomogeneo. Occorre, quindi, identificare le azioni da mettere in campo, in termini di risorse da investire, modelli di governance, competenze dei professionisti sanitari e dei cittadini/pazienti necessari ad attuare la vera trasformazione verso un modello di Connected Care.

Durante la mattinata saranno presentati i risultati di ricerca e saranno organizzate alcune Tavole Rotonde, nel pomeriggio saranno presentati i finalisti del Premio Innovazione Digitale in Sanità.

 

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per approfondire i seguenti temi:

  • Quanto vale la spesa per la Sanità digitale in Italia?
  • Qual è il livello di diffusione delle principali applicazioni e tecnologie a supporto della Connected Care?
  • Quanto i cittadini e i pazienti utilizzano il digitale nei processi di prevenzione e cura e cosa vorrebbero dalla Sanità del futuro?
  • Qual è il livello di “readiness” dei professionisti sanitari nei confronti del digitale?
  • Quali sono i benefici e le barriere che ostacolano l’innovazione digitale in Sanità?
  • Quali sono le azioni da mettere in campo per la trasformazione verso un modello di Connected Care?

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming mercoledì 26 maggio 2021, dalle ore 10.00 alle 16.00.

La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2020-2021 dell’Osservatorio Innovazione Digitale in Sanità è stata realizzata con il supporto di Almaviva, Artexe, Biogen, Chiesi, Comarch, Dedalus, Doxapharma, GPI, Healthware, Intersystems, Medtronic, Novo Nordisk, Pagine Mediche, Philips, PKE, Cluster Reply, Healthy Reply, Laife Reply, Roche, Summeet, Vree Health, Welmed, Advice Pharma, Angelini, Artea, AstraZeneca, BID, Europ Assistance, IBM, Lundbeck, MedEA, Merck, Sanofi, Takeda, Tesisquare, Cysed, Deenova, MedicalTech, MIA Platform, Omnidermal Biomedics, Servier, Ultraspecialisti e con il patrocinio di AISDET, AISIS, AME, Anitec-Assinform, ARIS, ASSD, CARD Italia, Consorzio DAFNE, FADOI, Farmindustria, Federfarma, Federsanità, FIASO, FISM, FNOPI, HIMSS, SIMFER, Società Italiana di Telemedicina.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •