Events

Il Mobile senza la mobilità: in crescita anche nell’anno dell’emergenza

Mar

23

2021

Start: Mar 23 | 10:00 am

End : Mar 23 | 01:00 pm

Category:
Osservatori
Tags:
osservatori


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - External Link


Durante l’ultimo anno, nel contesto della Pandemia, il Mobile ha ricoperto un ruolo chiave nel supportare le aziende a mantenere la relazione con i propri clienti. Sono stati attivati, infatti, nuovi servizi ed è stato potenziato l’utilizzo di dati iper-profilati per arricchire la conoscenza sui clienti e ottimizzare le iniziative di marketing e advertising. Inoltre, nel 2020 lo Smartphone è diventato il primo canale per le vendite online e ha abilitato lo sviluppo di nuove soluzioni per l’integrazione con il canale retail. Non sempre però l’esperienza utente su Mobile è efficace: questa rimane, infatti, un’area di lavoro importante per molte imprese italiane.

Durante il Convegno saranno presentati i risultati della Ricerca 2020 su questi e altri temi e saranno discussi con alcuni rilevanti player della filiera e con alcuni brand che condivideranno le proprie esperienze a riguardo.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Focus sui seguenti temi:

  • Come è cambiato l’utilizzo dello smartphone da parte degli italiani nell’ultimo anno?
    •    Quali sono le nuove iniziative Mobile nate nel contesto della Pandemia?
    •    Quali le dinamiche di crescita del mercato del Mobile advertising e quali i trend in atto?
    •    Come sono evolute le iniziative di drive to store nel 2020?
    •    Quali le opportunità di business dai dati disponibili grazie allo smartphone?
    •    Le aziende italiane stanno sfruttando adeguatamente le opportunità offerte dal Mobile a supporto del canale retail?
    •    Qual è lo stato dell’arte del mercato degli Sms Bulk e quali i trend in atto?
    •    Quali sono le best practice per disegnare una Mobile user experience efficace?
    •    Come si stanno muovendo le aziende italiane sul tema Mobile user experience?

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming martedì 23 marzo 2021, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2020 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy è stata realizzata in collaborazione con AdKaora, AppQuality, BVA Doxa, Hic Mobile, Ogury, RTI Business Digital, ShopFully, Stocard, Toshiba Global Commerce Solutions; Comscore, GS1 Italy, Next 14, PAYBACK Italia, Rawfish.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •