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OMNICANALITÀ: OLTRE LA MODA

Dic

1

2021

Inizio: Dic 1 | 09:30 am

Fine : Dic 1 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Durando, 10 20158 Milano MI

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La gestione integrata dei molteplici canali di relazione e vendita con i clienti e la valorizzazione dei relativi dati (sia business sia consumer) generano, non solo maggiore soddisfazione per l’utente finale, ma anche un valore tangibile per i conti economici dell’azienda. Per questo, sono sempre di più le realtà che stanno mettendo al centro delle proprie strategie una revisione dei processi in ottica omnicanale, customer-centric e data-driven.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 farà il punto della situazione sulla capacità delle imprese italiane di conoscere i propri clienti e offrire loro un’esperienza omnicanale e personalizzata. Si illustreranno i principali modelli organizzativi che possono essere adottati, le competenze richieste, i dati e le analisi necessarie, le tecnologie a supporto e i benefici che possono essere ottenuti, anche attraverso la condivisione di esperienze da parte delle imprese più mature sul tema. Inoltre, si focalizzerà l’attenzione sulle trasformazioni richieste in ambito marketing, vendite e customer care per gestire tali processi in maniera realmente omnicanale.

Sarà possibile partecipare all’evento in presenza o seguire la diretta in live streaming.

Come da norme vigenti, l’accesso in presenza è soggetto alla disponibilità limitata dei posti ed è consentito ai soli possessori di Green Pass.
Per la partecipazione online, il link di accesso al live streaming sarà inviato il giorno prima dell’evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2021 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
•    Come stanno evolvendo le strategie di Omnichannel Customer Experience Management all’interno delle aziende italiane? Quali gli esempi più evoluti?
•    Quali modelli organizzativi possono essere adottati per affrontare le difficoltà dettate dai silos aziendali e introdurre un approccio customer-centric?
•    Come stanno evolvendo i ruoli e le competenze per gestire l’omnicanalità in azienda?
•    Quali trasformazioni sono richieste alle funzioni marketing, vendite e customer care per offrire un’esperienza realmente omnicanale ai clienti?
•    Quali le opportunità e il ruolo delle Martech a supporto delle strategie omnicanale?
•    Quali sono i benefici di un approccio omnicanale per i clienti e per l’impresa?
•    Qual è lo stato dell’arte delle imprese italiane su questi aspetti?

Il Convegno si terrà mercoledì 1 dicembre 2021, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2021 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience è stata realizzata con il supporto di AppQuality, Arkage, Aryanna, Assist Digital, Assolombarda, Chorally, Commanders Act, Covisian, Delmonte, Fido, GMDE, LIFEdata, Medallia, Minsait, Poste Italiane, Sintra Digital Business, TOSHIBA, Vivocha, Zeotap, Google, GS1 Italy, Infobip, LiveHelp, Next14, RTI Business Digital, Spitch, Assintel

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