Eventi

Internet advertising: fruizione su, monetizzazione giù. Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Internet Media

Giu

23

2020

Inizio: Giu 23 | 09:30 am

Fine : Giu 23 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini, 4 20156 Milano Milano

Google Map - Link Esterno


Cosa sta succedendo nel panorama Media italiano? Cresce la rilevanza del canale Internet e la raccolta pubblicitaria digitale è ormai pervasiva anche all’interno dei mezzi “tradizionali”. Ma quali sono i numeri di questi mercati, in particolare in seguito all’impatto del Coronavirus? Come stanno cambiando gli investimenti pubblicitari nel 2020? Il canale online segnerà, per la prima volta nella sua storia, un segno negativo?

L’impatto dell’emergenza sanitaria ha portato molti cambiamenti: nella pianificazione pubblicitaria, negli obiettivi di comunicazione delle aziende brand, nelle abitudini mediali dei consumatori.

Alla luce di questi cambiamenti, come si stanno modificando gli investimenti in logica di Media POE e in termini di obiettivi rispetto al funnel? Quali sono le strategie di misurazione messe in campo dalle aziende per valutare l’efficacia delle iniziative di advertising? Quali econometrici sono adottati dalle aziende? Come è composta l’offerta di questi modelli da parte dei player della filiera?

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019-20 dell’Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano vuole essere un momento di confronto su tutti questi temi con molti autorevoli rappresentanti della filiera di questo settore.

Il Convegno sarà fruibile ESCLUSIVAMENTE IN STREAMING.

Tutti gli iscritti riceveranno, il giorno precedente al Convegno, un link per accedere gratuitamente all’Evento.

Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca.

Il Convegno è l’occasione per rispondere alle seguenti domande:

  • Quale è il valore del mercato Internet advertising in Italia a fine 2019 e quali saranno le prospettive per il 2020?
  • Che impatto avrà l’emergenza Covid-19 sugli investimenti pubblicitari?
  • Quali sono le strategie di misurazione delle iniziative di advertising adottate dalle aziende?
  • Come è composta l’offerta di questi modelli da parte dei player della filiera?
  • Come stanno cambiando le abitudini dei consumatori nella fruizione dei contenuti Media? Quali impatti ha avuto l’emergenza sanitaria?

Il Convegno sarà trasmesso in live streaming martedì 23 giugno 2020, dalle ore 9.30 alle ore 13.00.

La partecipazione al Convegno è gratuita.

Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2019-2020 dell’Osservatorio Internet Media è realizzata con il supporto di Havas Media; Arkage, BVA-Doxa, Clear Channel, Comscore, Digitalia ’08, DigitalMDE, IGPDecaux, IPG Mediabrands, Mediamond, Publitalia’80, Quantcast, Rai/Rai Pubblicità, RCS, RTI Business Digital, seedtag, Teads, Verizon Media, Xandr; Ciaopeople, DISCOVERY MEDIA, Grandi Stazioni Retail, Publicom, WebAds.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •