Multicanalità 2020: il countdown del cambiamento!

Inizio: Ott 27 | 09:45 am

Fine : Ott 27 | 12:30 pm

Osservatori
multicanalità |
osservatori

Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI

L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, è il punto di riferimento della Business community italiana sul tema della multicanalità. La ricerca 2020 – promossa dalla School of Management e Nielsen – coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale.

In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2020 si concentrerà su:

• l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale;
  • l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del customer journey nell’ottica dell’Everywhere Commerce;
  • identificazione di trend predittivi dell’evoluzione del comportamento dei consumatori italiani.

L’edizione 2020 dell’Osservatorio Multicanalità è realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Nielsen.

Partecipazione
Il convegno sarà disponibile in streaming per gli iscritti.

09.15: Registrazione

09.45: Introduzione

Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese (Politecnico di Milano)

10:00: Effetto Spillover: dall’emergenza Covid alla nuova normalità digitale

Stefano Cini, Consumer Intelligence Leader Italy & France (Nielsen Connect)

10.25: La Multicanalità In Action – Marketing Insights e Ottimizzazione

Sandro Scattolini, Impact Platform Manager (Nielsen Media)

10.40: Omnicustomer: la visione KPMG sull’evoluzione dei modelli di relazione con la clientela

Massimo Curcio, Associate Partner, Customer Advisory Leader (KPMG)

11.00: L’efficacia del volantino digitale nel portare le persone nei negozi fisici

Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia (ShopFully)

11.20: Coffee Defenders: branded entertainment with a purpose

Lorenzo Giorda, Global Digital Marketing Director (Lavazza)

11.40: Multicanalità e digital transformation: l’evoluzione del cliente sta sfidando la tecnologia?

Franco Prampolini, Head of Business Applications & Platform Solutions and Country Head Public Sector & Defence (Atos Italia)

12.00: Dibattito sui risultati della Ricerca OM20

Giorgio Santambrogio, Former President ADM (AD Gruppo Végé)

12.30: Chiusura dei lavori

La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni circa la ricerca contattare valentina.palummeri@polimi.it.

Presentazione 1 – Effetto Spillover dall’emergenza Covid alla nuova normalità digitale Cini

Presentazione 2 – La Multicanalità In Action – Marketing Insights e Ottimizzazione Scattolini

Presentazione 3 – Omnicustomer la visione KPMG sull’evoluzione dei modelli di relazione con la clientela Curcio

Presentazione 4 – L’efficacia del volantino digitale nel portare le persone nei negozi fisici Durante