Multicanalità 2020: il countdown del cambiamento!
Ott
27
2020
Inizio: Ott 27 | 09:45 am
Fine : Ott 27 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI
L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, è il punto di riferimento della Business community italiana sul tema della multicanalità. La ricerca 2020 – promossa dalla School of Management e Nielsen – coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale.
In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2020 si concentrerà su:
- l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale;
- l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del customer journey nell’ottica dell’Everywhere Commerce;
- identificazione di trend predittivi dell’evoluzione del comportamento dei consumatori italiani.
L’edizione 2020 dell’Osservatorio Multicanalità è realizzata dalla School of Management del Politecnico di Milano in collaborazione con Nielsen.
Partecipazione
Il convegno sarà disponibile in streaming per gli iscritti.
Agenda
09.15: Registrazione
09.45: Introduzione
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese (Politecnico di Milano)
10:00: Effetto Spillover: dall’emergenza Covid alla nuova normalità digitale
Stefano Cini, Consumer Intelligence Leader Italy & France (Nielsen Connect)
10.25: La Multicanalità In Action – Marketing Insights e Ottimizzazione
Sandro Scattolini, Impact Platform Manager (Nielsen Media)
10.40: Omnicustomer: la visione KPMG sull’evoluzione dei modelli di relazione con la clientela
Massimo Curcio, Associate Partner, Customer Advisory Leader (KPMG)
11.00: L’efficacia del volantino digitale nel portare le persone nei negozi fisici
Marco Durante, VP Sales & Marketing Italia (ShopFully)
11.20: Coffee Defenders: branded entertainment with a purpose
Lorenzo Giorda, Global Digital Marketing Director (Lavazza)
11.40: Multicanalità e digital transformation: l’evoluzione del cliente sta sfidando la tecnologia?
Franco Prampolini, Head of Business Applications & Platform Solutions and Country Head Public Sector & Defence (Atos Italia)
12.00: Dibattito sui risultati della Ricerca OM20
Giuliano Noci, Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese (Politecnico di Milano)
Giorgio Santambrogio, Former President ADM (AD Gruppo Végé)
12.30: Chiusura dei lavori
Informazioni utili
La partecipazione al Convegno è gratuita.
Per maggiori informazioni circa la ricerca contattare valentina.palummeri@polimi.it.
Presentazione 1 – Effetto Spillover dall’emergenza Covid alla nuova normalità digitale Cini
Presentazione 2 – La Multicanalità In Action – Marketing Insights e Ottimizzazione Scattolini
Presentazione 5 – Coffee Defenders branded entertainment with a purpose Giorda