Eventi

Cybersecurity Odyssey: la chiave per evolvere

Feb

3

2021

Inizio: Feb 3 | 10:00 am

Fine : Feb 3 | 04:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
osservatori


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Il 2020 verrà certamente ricordato come l’anno dell’emergenza sanitaria, in cui diverse attività della nostra vita lavorativa e privata hanno subito un radicale cambiamento. La crescita esponenziale del remote working e delle modalità di lavoro agili e l’utilizzo di dispositivi personali, reti domestiche e piattaforme di collaborazione ha comportato un deciso aumento della superficie di attacco sfruttabile dai soggetti malintenzionati. In un simile contesto non sorprende che anche nel 2020 la cybersecurity si sia confermata come una delle maggiori priorità di investimento nel digitale in Italia: ma qual è stato nel dettaglio l’impatto del Covid-19 sulla gestione della sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni e quali azioni hanno messo in campo le aziende per rispondere a minacce di sicurezza sempre più sofisticate e in crescita?

Durante il Convegno vengono presentati i risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano. Nel corso dell’evento intervengono i Responsabili dell’Information Security (CISO), dei Sistemi Informativi (CIO), della Compliance e della Data Protection di aziende della domanda, i referenti delle principali aziende dell’offerta in ambito Cybersecurity ed esperti di settore con approfondimenti tecnici e normativi.

Il Convegno sarà fruibile in streaming gratuitamente.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2020 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection costituisce l’occasione per rispondere alle seguenti domande:

Qual è stato l’impatto del Covid-19 sulla gestione della sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni?
Qual è il valore del mercato della cybersecurity in Italia?
Quali sono le implicazioni per la security generate dai nuovi trend dell’innovazione digitale, in particolare da Artificial Intelligence, Cloud e Internet of Things (IoT)?
Quali sono le principali tecnologie e i processi introdotti dalle aziende in tema di sicurezza in ambito industriale?
A chi è affidata la responsabilità in materia di sicurezza informatica all’interno delle organizzazioni?
Quali sono le azioni previste per minimizzare i rischi per la sicurezza derivanti dal rapporto con le terze parti?
Qual è lo stato di avanzamento dei progetti di adeguamento al GDPR?
Quali sono le più diffuse modalità di gestione del rischio cyber?
Il Convegno sarà trasmesso in live streaming mercoledì 3 febbraio 2021, dalle ore 10.00 alle ore 16.30.

La fruizione dell’evento è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2020/2021 dell’Osservatorio Cybersecurity & Data Protection è stata realizzata con il supporto di Accenture, Assolombarda, CAST Italia, Forcepoint – Project Informatica, Lutech Group, Microsoft, Poste Italiane, Rai, Spike Reply, Vodafone Business, CyberArk, Huawei, Konica Minolta, Splunk, Var Group, Yarix,  Aditinet Consulting SpA, AXA XL, CrowdStrike, CryptoNet Labs, F-Secure, Orange Business Services; in collaborazione con CEFRIEL e DEIB e con il patrocinio di ANRA, Assintel e CLUSIT.

Accreditations, Rankings & Memberships