Presentazione online del Master per la Trasformazione Digitale della PA (DIPA)
Lug
7
2021
Inizio: Lug 7 | 05:00 pm
Fine : Lug 7 | 06:00 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI
Scopri la nuova edizione
Il Master per la Trasformazione Digitale della PA (DIPA) dell’area Institutions & Public Administration del MIP Politecnico di Milano è in partenza il prossimo ottobre: scopri tutti i dettagli seguendo la presentazione in streaming a cura della Direzione, mercoledì 7 luglio alle ore 17.00
L’edizione 2021 si rinnova nei contenuti, offrendo una panoramica degli aspetti più rilevanti della digitalizzazione applicata al settore pubblico e, pertanto, consente di acquisire conoscenze e competenze sullo stato dell’arte e sulle metodologie funzionali alla gestione della trasformazione digitale. dell’Ente pubblico in coerenza con le strategie di Agenda Digitale e Piano triennale per l’informatica nella Pubblica Amministrazione 2019-2021. La trasformazione digitale è affrontata da vari punti vista:
- organizzativo,
- gestionale,
- tecnologico e comunicativo,
delineandone i limiti e le possibilità giuridiche fondamentali.
Prevede inoltre un modulo dedicato allo sviluppo di competenze manageriali, trasversali alle tematiche affrontate e necessarie alla ricaduta effettiva della formazione così erogata.
Il Master, in formato part-time verticale ed erogato online, è rivolto:
- agli RTD (Responsabili alla Transizione Digitale) delle Pubbliche Amministrazioni e, in generale a professionisti che si occupano di progetti di trasformazione digitale.
- Figure professionali che operano nel settore pubblico
Saremo lieti di approfondire ogni aspetto relativo ai contenuti e al format del Master nella sessione di Q&A a valle della presentazione del 7 luglio.
Per agevolazioni e borse di studio consultare qui la pagina dedicata.
Per ulteriori informazioni è possibile prenotare colloqui individuali scrivendo alla segreteria organizzativa: ipa@mip.polimi.it.
I Relatori
|
Giuliano Noci
Prorettore del Politecnico di Milano. Da oltre 20 anni si occupa di studiare l’impatto delle tecnologie digitali su processi e servizi della Pubblica Amministrazione (centrale e locale) italiana. In questo ambito, ha coordinato numerosi e importanti progetti di trasformazione in senso digitale di primari Enti locali italiani, ha supportato l’Agenzia per l’Italia Digitale nel dispiegamento di alcuni suoi progetti strategici e ha collaborato con l’Agenzia per la Coesione Territoriale nella diffusione di progetti di cambiamento in senso digitale nella PA italiana. È responsabile scientifico dell’Osservatorio Agenda Digitale e dell’Osservatorio eGovernment della School of Management del Politecnico di Milano. |
|
Luca Gastaldi
Professore Associato presso la School of Management del Politecnico di Milano. Insegna “Imprese e Decisioni Strategiche” e il “Laboratorio di Analisi e Modellizzazione dei Processi” e fa parte del corpo docente del MIP, dove è Vice Direttore del Master in Trasformazione Digitale della PA e dove insegna Business Process Management e Organization Theory and Design. |