EMBA DAY: Scopri i diversi formati dei nostri programmi EMBA

leadership |
masterclass

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Purposeful Leadership: l’aspetto umano torna al centro del business

Ti aspettiamo online in occasione del prossimo EMBA DAY che si terrà sabato 22 maggio alle ore 10:00. Un incontro virtuale di approfondimento per scoprire gli Executive MBA del MIP.

Oggi le organizzazioni sono chiamate ad essere sempre più consapevoli del loro ruolo nella società. I leader devono affrontare una combinazione di sfide sia aziendali che sociali e il concetto di Purposeful Leadership è emerso come risposta alla necessità di nuove capacità di leadership.

Durante l’evento Arrigo Berni, partner di The Mind at Work Italy e Adjunct Professor di Strategia al MIP, approfondirà il tema Purposeful Leadership. Sarà anche l’occasione per comprendere l’impegno del MIP nel ripensare gli Executive MBA al fine di formare e ispirare leader e decision maker più consapevoli e coinvolti nel costruire una società più responsabile. A tal proposito interverrà la nostra Alumna EMBA Loredana Suanno, Program Manager in Avio, che avrà il piacere di condividere la sua esperienza al MIP.

Lo Staff Recruitment sarà inoltre connesso per fornire informazioni sui contenuti dell’EMBA e sul processo di selezione.

Per partecipare è necessario registrarsi.

I Relatori
Arrigo Berni, partner di The Mind at Work Italy e Adjunct Professor di Strategia al MIP Politecnico di Milano

Laureato in Economia e Commercio e diplomato presso la Scuola Superiore S.Anna dell’Università di Pisa.
Dopo la laurea, ha lavorato nel marketing di Procter&Gamble, poi nel management consulting con Bain&Co, per tornare in azienda con Bulgari, prima come MD North America e poi MD Global Operations. All’inizio degli anni 2000 è stato chiamato in A.Testoni come primo CEO esterno alla proprietà.
Nel 2006 ha partecipato al buy-in/buy-out di Moleskine e come CEO ne ha guidato la trasformazione da piccola realtà, in un’azienda globale di più di 500 persone e 190 milioni di euro di fatturato. Nel 2013 ha condotto la società alla quotazione in Borsa Italiana e nel 2016 all’acquisizione da parte del gruppo belga D’Ieteren.
È attualmente partner di The Mind at Work Italy e Adjunct Professor di Strategia del MIP Politecnico di Milano.

Loredana Suanno, Program Manager in Avio

Executive MBA con 18 anni di esperienza nella gestione di progetti complessi nel settore aerospaziale. Da 7 anni Program Manager e Responsabile di P/L della commessa di produzione di sistemi propulsivi di lanciatori per satelliti presso la società quotata AVIO SpA, guida un team interfunzionale di 15 persone. Abituata a muoversi in un contesto internazionale e multiculturale, dal 2010 al 2013 ha lavorato in Francia per l’operatore europeo di lanci spaziali, Arianespace.
Fortemente orientata al miglioramento e all’apprendimento continuo, nel 2020 ha conseguito l’EMBA presso il MIP Business School del Politecnico di Milano.
Dal 2020 è mentor presso STEP Tech Park, un Innovation Hub, che aiuta startup, ricercatori e pionieri tecnologici a realizzare progetti green-tech.
Nel 2021 è entrata a far parte del team della Startup FinTech e Società Benefit Welfin come Chief Impact Officer per la valutazione dell’impatto sociale.