Eventi

Executive Program in Digital Transformation FLEX

Set

26

2019

Inizio: Set 26 | 06:30 pm

Fine : Set 26 | 08:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Artificial Intelligence


Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Presentazione on campus

MIP Politecnico di Milano e gli Osservatori Digital Innovation sono lieti di invitarvi alla presentazione del nuovo ed innovativo programma della Management Academy, l’Executive Program in Digital Transformation FLEX un prodotto “full-digital” concepito e progettato per aiutare executive, manager e professionisti a dotarsi – in modo flessibile – della corretta chiave di lettura delle trasformazioni tecnologiche e imprenditoriali in atto.

Grazie all’esperienza ventennale maturata nei percorsi di formazione in area “Digital” e all’interno del centro di ricerca applicata degli Osservatori Digital Innovation, il nuovo percorso è espressione originale della strategia che caratterizza MIP Graduate School of Business negli ultimi anni:

  • la forte attenzione alla comprensione critica e pragmatica degli impatti di business delle nuove tecnologie dell’informazione e della comunicazione;
  • il crescente slancio verso la digitalizzazione dei formati didattici, attraverso modalità formative altamente flessibili ed interattive; grazie alla sua eccellenza nella formazione a distanza, in accordo con i QS Distance/Online MBA Rankings 2019, il MIP si è appena guadagnato la 7^ posizione a livello mondiale e la 4^ a livello europeo; qui la news.

Il programma, infatti, è incentrato su contenuti formativi focalizzati sulla trasformazione digitale in atto e veicolati attraverso canali digital (in modalità distance learning che prevede contenuti formativi video, sessioni di question & answer sincrone, sessioni live “digital innovation in practice” sincrone, videoforum e interazione tra partecipanti, docenti, esperti dell’Advisory Board e tutor su piattaforma digitale).

L’Executive Program si compone in 8 moduli formativi, erogati da novembre a giugno, strutturati come segue:

  • 4 moduli metodologici, di cui 3 moduli obbligatori e 1 modulo di “specializzazione” a scelta
  • 4 moduli applicativi obbligatori
  • un Project work finale, applicativo e realizzato con un membro della Faculty.

Alla didattica a distanza, si aggiungono attività di Outdoor e Teamworking, momenti di incontro “reale” e confronto con i colleghi d’aula e con i membri dell’Advisory Board!

I Direttori del Percorso, Prof. Mariano Corso e Prof. Antonio Ghezzi presenteranno le peculiarità di questo innovativo programma e saranno disponibili a rispondere a tutte le tue curiosità.

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •