Presentazione Executive MBA Part-Time Roma

career |
webinar

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Focus employability: la sfida delle competenze del futuro

Secondo l’ultimo report del World Economic Forum, entro il 2025 sarà necessario per molti manager e professionisti un vero e proprio percorso di reskilling per adattarsi alla nuova era del mercato del lavoro. Ma quali sono le nuove competenze chiave richieste? Come è possibile svilupparle per migliorare la propria employability?

Per rispondere a questa e ad altre domande, ti aspettiamo martedì 9 novembre alle ore 18.30 in occasione della presentazione dell’Executive MBA Part Time Roma, offerto dal MIP Politecnico di Milano in partnership con John Cabot University (JCU).

Dopo l’introduzione a cura della Professoressa Antonella Moretto, Associate Dean del MIP, potrai confrontarti sul tema direttamente con la Professoressa Antonella Salvatore, Direttrice del Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera di JCU ed Erika Ortu,  Career Development Center Manager al MIP che illustreranno le attività e i servizi offerti durante l’Executive MBA, disegnati per sviluppare le skills manageriali e accelerare la crescita professionale.

Durante l’evento interverranno anche Andrea Mazzeo, Psicologo del lavoro e docente di Sviluppo delle Risorse Umane, per una riflessione sul ruolo chiave del personal coaching per una leadership consapevole, nonché Ottavio Ottaviani, CFO presso il Gruppo Corriere dello Sport, per una testimonianza diretta di quali siano le skill messe in campo per ricoprire ruoli C-level.

Infine, il Recruitment Team sarà presente per fornirti tutte le informazioni necessarie sul processo di selezione e per rispondere alle tue domande in tempo reale.

I Relatori
Antonella Moretto

Associate Dean del MIP

Antonella Moretto è Associate Dean per i programmi open del MIP e docente di Supplier Relationship Management presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove ha conseguito sia la laurea magistrale con lode sia il dottorato di ricerca con lode in ambito Supply Chain Management. Presso il dipartimento di ingegneria gestionale è direttore dell’Osservatorio Supply Chain Finance del Politecnico di Milano. Dal 2016 è membro del Comitato Esecutivo di Ipsera, l’Associazione Internazionale di ricerca su Purchasing and Supply Management, dove è responsabile di borse di studio e awards. È membro di EurOMA (European Operations Management Association) e dell’AiIG (Associazione Italiana Ingegneria Gestionale). Negli anni è stata coinvolta in diversi progetti di consulenza in ambito Purchasing and Supply Management, sui temi di spend analysis, revisione strategica degli acquisti. Dal 2013 al 2015, ha lavorato come consulente presso GEA Consulenti di Direzione.

Antonella Salvatore

Direttrice del Centro di Alta Formazione e Avviamento alla Carriera di JCU

Antonella Salvatore possiede una Laurea magistrale in Economia e Commercio e un Master of Business Administration e Advanced Diploma in Human Resources Management. Ex- dirigente di azienda, Antonella ha lavorato per aziende multinazionali occupandosi di mercati internazionali, contratti di distribuzione e vendita, apertura di filali estere e gestione del personale. Dal 2010 insegna marketing e retailing in John Cabot University e dal 2011 dirige il Centro di Career Services e Professional Education. Autrice di “Stressati o sdraiati? Solo in cerca di Lavoro” (Franco Angeli, 2018), libro sulla cultura del lavoro e de “Il Manuale del Retailing” (Franco Angeli, 2016). Nel 2019 ha fondato la testata giornalistica e community Osservatorio Cultura Lavoro.

Erika Ortu

Career Development Center Manager al MIP

Laureata in Psicologia organizzativa e del lavoro e con oltre 10 anni di esperienza nel settore delle risorse umane come Consultant (selezione, assessment e sviluppo), Erika crede fermamente che dare la possibilità alle persone di diventare “imprenditori” della propria carriera possa generare valore per i Professionisti stessi e, indirettamente, all’intera comunità economica.

Andrea Mazzeo

Psicologo del lavoro
Socio fondatore e Amministratore di Elidea Psicologi Associati

Psicologo del Lavoro e delle Organizzazioni, specializzato in: Human Resources Management and Development, Formazione sulle soft skills, Personal e Executive Coaching, Team Coaching, Consulenza Organizzativa, Assessment Center per la Selezione e la Valutazione del Potenziale, Outdoor Training, E-learning Assistito, Orientamento universitario e professionale, Bilancio di competenze.
Dopo diverse esperienze in aziende nazionali e internazionali nel campo della consulenza organizzativa, nel 2006 fonda Elidea Psicologi Associati.
Da oltre venti anni si occupa di attività di Sviluppo Risorse Umane e Analisi Organizzativa in diverse industry.
Già professore a contratto in Psicologia dell’innovazione, è docente in diversi Master di Specializzazione post-lauream presso numerose università italiane.
Docente presso diverse Scuole di specializzazione post-lauream nelle materie dello Sviluppo Risorse Umane. Si occupa anche di supporto psicologico individuale attraverso percorsi di Personal e Executive Coaching.

Ottavio Ottaviani

Direttore Amministrazione Finanza e Controllo Gruppo Corriere dello Sport Srl

Dal 2010 Direttore Amministrazione Finanza e Controllo con responsabilità afferenti alla finanza di gruppo, al bilancio consolidato, agli acquisti e agli approvvigionamenti, all’organizzazione.
Nell’ambito dello stesso Gruppo Editoriale detiene anche le deleghe alle relazioni esterne, istituzionali ed alle relazioni sindacali.
Dal 2020 sta esercitando la delega per la gestione della Divisione Digitale, in particolare sviluppo siti, nuovi prodotti e applicazioni (App) per tutti i brand del Gruppo.