Family Office e investimenti

Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI

2° workshop tematico
Evento online

I family office rappresentano il cuore del capitalismo familiare, in Italia e nel mondo.
Tradizionalmente votati alla gestione e alla tutela del patrimonio familiare, le attività dei family office appaiono oggi in forte trasformazione, così come le esigenze delle famiglie imprenditoriali.
Per documentare ed interpretare tali trasformazioni, nasce la ricerca “La trasformazione del Family Office in Italia” in collaborazione tra il Politecnico di Milano e il Centro per il Family Business Management della Libera Università di Bolzano.

Partecipa al secondo workshop tematico “Family Office e investimenti”, per scoprire i risultati preliminari e approfondire i principali temi della ricerca con le prospettive dei Partner e di importanti family office italiani e internazionali.

18:00 Saluti di benvenuto
I responsabili scientifici della ricerca, Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano)

18:05 Introduzione al tema: Family business, family office, e investimenti
Alfredo De Massis (Libera Università di Bolzano) e Josip Kotlar (Politecnico di Milano)

18:20 Caso di Studio: Consulenza finanziaria e family office
L’esperienza di Alberto Manzonetto (Four Partners Advisory SCF S.p.A)

18:40 Tavolo di discussione con i Partner della ricerca
Moderano Alfredo De Massis e Josip Kotlar, e intervengono:

• Marco Sandoli (Di Tanno Associati)
  • Marco Graziani (Legance)
  • Marco Paracchi e Federica Sgarzani (Tremonti Romagnoli Piccardi e Associati)

19:20 Q&A

19:30 Conclusione dei lavori

Per visualizzare le slide cliccare qui.