Eventi

FLEX EMBA Demo Week | Venture capital: come trovare partner finanziari per il tuo progetto

Feb

1

2022

Inizio: Feb 1 | 06:30 pm

Fine : Feb 8 | 08:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Business Administration |
Demo week |
Entrepreneurship & Startup |
webinar


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Sei interessato ad approfondire quali sono le peculiarità di un Executive MBA in distance learning? Sei appassionato di Startup e Venture Capital?

Dal 1 all’8 febbraio, non perdere l’occasione di partecipare alla Demo Week del Flex EMBA, il nostro Executive MBA in distance learning, in partenza a maggio 2022.

Potrai sperimentare in prima persona una tipica settimana del Flex EMBA.

Nel corso della sessione di apertura di martedì 1 febbraio potrai incontrare virtualmente Federico Frattini, Dean del MIP Politecnico di Milano, che rifletterà, insieme ai partecipanti, sul valore dell’innovazione digitale, nello specifico nel settore della formazione. Sarà, inoltre, presente Luca Pusceddu, allievo dell’aula Flex EMBA 2020 che condividerà con i partecipanti la sua esperienza MIP.

Giovedì 3 e martedì 8 febbraio alle ore 18.30, potrai prendere parte a due lezioni live tenute dal professor Giancarlo Giudici, Professore Ordinario di Corporate Finance e dal professor Vincenzo Butticè, Assistant professor di Entrepreneurial Finance sul tema: Venture capital: come trovare partner finanziari per il tuo progetto.

In particolare, nella prima sessione verrà introdotto il tema del Venture Capital: partendo dal problema del razionamento del capitale per le startup, si evidenzieranno le opportunità disponibili per la raccolta di capitale. La seconda sessione sarà, invece, dedicata a esaminare le modalità di raccolta di capitale per un’iniziativa imprenditoriale attraverso il crowdfunding su piattaforme Internet specializzate.

Nel corso della settimana potrai testare l’esperienza del master, visionando le clip multimediali e i materiali didattici ed interagendo direttamente con i docenti e gli altri partecipanti.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione ed invio del CV a infoemba@mip.polimi.it

Accreditations, Rankings & Memberships

  •