Eventi

FLEX EMBA – Demo Week

Nov

16

2021

Inizio: Nov 16 | 06:30 pm

Fine : Nov 23 | 08:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Business Administration |
Demo week |
design thinking |
webinar


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Design thinking: from Creativity to Inclusivity

Da martedì 16 a martedì 23 novembre ti invitiamo a seguire la Demo Week del Flex EMBA, l’innovativo master Executive MBA in distance learning, in partenza a maggio 2022.

Avrai l’occasione di sperimentare una tipica settimana del Flex EMBA in prima persona.

Durante la sessione di apertura di martedì 16 novembre alle 18.30 Antonella Moretto, Associate Dean del MIP, presenterà la prossima edizione del master ed avrai l’opportunità di interagire con il Recruitment Staff che risponderà a tutte le tue domande sul programma.

Giovedì 18 e martedì 23 novembre alle ore 18.30 potrai prendere parte a due lezioni live tenute dal professor Stefano Magistretti, Assistant Professor nell’area del Design and Innovation Management, sul tema: Design thinking: from Creativity to Inclusivity.

In particolare, nella prima lezione verrà introdotto il tema del Design Thinking, ponendo l’attenzione sulla sua origine ed evoluzione. Durante la seconda lezione, verrà trattato il tema del Design Sprint e i partecipanti avranno l’occasione di confrontarsi in team sui i pro e contro della metodologia.

Nel corso della settimana potrai testare l’esperienza del master, visionando le clip multimediali e i materiali didattici ed interagendo direttamente con i docenti e gli altri partecipanti.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione ed invio del CV a infoemba@mip.polimi.it

 

Il Relatore
Stefano Magistretti

Stefano Magistretti è Assistant Professor nell’area Design and Innovation Management presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove ha anche conseguito un PhD, Cum Laude. I suoi interessi di ricerca sono focalizzati su Technology Innovation e Innovation of Meanings. In particolare, ha lavorato su temi di sviluppo tecnologico e pratiche di innovazione. Inoltre, è molto appassionato di Design Thinking e per questo ricopre il ruolo di Senior Researcher presso l’Osservatorio Design Thinking for Business del Politecnico.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •