Il software gestionale in Italia: stato di maturità e leve per la crescita
Nov
16
2021
Inizio: Nov 16 | 03:00 pm
Fine : Nov 16 | 05:00 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI
Il mercato italiano del software gestionale rappresenta un’opportunità chiave per lo sviluppo del sistema paese, non solo per i suoi impatti diretti su economia, occupazione e competitività dell’Italia nell’ecosistema digitale internazionale, ma soprattutto per l’indotto generato in termini di digitalizzazione di imprese e pubbliche amministrazioni del territorio.
L’utilizzo pervasivo di soluzioni gestionali integrate è una leva per il miglioramento delle performance di impresa e dunque per la crescita economica del paese. L’emergenza sanitaria ha generato una maggiore consapevolezza sull’importanza del digitale ma sono diversi i fattori in gioco per arrivare a una vera trasformazione delle modalità di lavoro.
L’evento sarà l’occasione per presentare i risultati della Ricerca realizzata dagli Osservatori Digital Innovation in collaborazione con AssoSoftware sul software gestionale in Italia, giunta alla sua seconda edizione. La Ricerca ha approfondito le dimensioni d’analisi della maturità di utilizzo di soluzioni gestionali e fotografato lo stato attuale del mercato italiano attraverso una rilevazione estesa a PMI e PA del territorio.
L’Evento sarà fruibile in streaming gratuitamente.
L’Evento è l’occasione per rispondere criticamente alle seguenti domande:
- Quali opportunità offre l’ecosistema dei software gestionali per lo sviluppo del paese?
- Come ha reagito il mercato alla pandemia?
- Qual è lo stato di maturità del tessuto italiano di PMI e PA nell’utilizzo di soluzioni gestionali?
- Che ruolo svolgono i fornitori della filiera di software gestionali? Come si pongono nei confronti dello sviluppo di un percorso di digitalizzazione end-to-end a supporto delle imprese?
- Quali sono le leve per la crescita in questo settore?
Il Convegno si terrà martedì 16 novembre 2021, dalle ore 15.00 alle ore 17.00.
Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.