Eventi

International Master in Cybersecurity Management: la cybersecurity nell’era della digital transformation

Mar

2

2021

Inizio: Mar 2 | 06:00 pm

Fine : Mar 2 | 07:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
Company testimonial |
Cybersecurity |
masterclass |
webinar


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Scopri di più sulla crescente importanza della cybersecurity e approfondisci in anteprima il master

Martedì 2 marzo alle ore 18.00 non perderti la presentazione online dedicata al nostro International Master in Cybersecurity Management (IMCyM), il nuovo master MIP completamente erogato in lingua inglese.

L’ International Master in Cybersecurity Management (IMCyM) fornirà ai partecipanti le abilità manageriali chiave per realizzare un piano di cybersecurity aziendale, preparandoli a comprendere i rischi di cybersecurity, i possibili impatti sull’attività e le possibili contromisure da implementare, e fornendo loro nozioni sulla governance e la conformità alle normative.

Il Professor Paolo Maccarrone, Direttore dell’IMCyM, presenterà la struttura del Master e i requisiti di accesso e discuterà delle future opportunità lavorative con Claudio de Paoli, Head of Cyber Security and Head of CyberSec Center of Excellence presso BIP, il quale spiegherà l’importanza della Cybersecurity nell’era della trasformazione digitale.

Il MIP Recruitment Staff sarà inoltre presente per fornire maggiori dettagli sul processo di selezione e sui contributi allo studio disponibili.

 

Il Relatore
Claudio De Paoli, Head Of cyber Security and Head of CyberSec Center of Excellence @BIP.

Laureato a pieni voti in matematica nel 1993, vanta oltre 25 anni di esperienza nel settore ICT. Dal 1993 al 2000 lavora per diverse aziende sia italiane sia internazionali.

Nel 2000 entra nella divisione Consulting di HP, all’interno della quale ricopre diversi ruoli di leadership. Successivamente fonda IT Security Practice, che dirigerà fino al 2009. Nel 2009 diventa EMEA South Director della divisione Professional Service di RSA.
Nel dicembre 2012 fonda insieme a BIP – una delle società di consulenza in più forte crescita in Europa – CyberSec Partners, una sussidiaria di BIP specializzata nell’erogazione di servizi di Cybersecurity & Compliance. Nel 2016 CyberSec Partners viene incorporata da BIP e Claudio diventa un Equity Partner.

Oggi CyberSec è un centro d’eccellenza all’interno di BIP che conta un team di oltre 200 professionisti, coinvolti in progetti internazionali per diversi clienti in diversi settori di mercato: Financial Services, Energy, Utilities, Manufacturing, Telco, Media & Entertainment.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •