Eventi

La Smart Mobility e il ruolo del Mobility Manager

Feb

9

2022

Inizio: Feb 9 | 06:30 pm

Fine : Feb 9 | 07:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
energy management |
Smart Mobility |
Sustainability |
Webinair


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


MIP presenta il nuovo Percorso Executive sul Management della Smart Mobility

I trend evolutivi che abilitano la Smart Mobility (elettrificazione, sharing, guida autonoma, etc.) stanno cambiando i connotati del settore della mobilità, con effetti sempre più dirompenti nei prossimi anni.

In questo contesto, la corretta gestione della mobilità delle persone e delle merci che caratterizzano un’azienda può rappresentare sempre più una fonte di vantaggio competitivo, in virtù dei suoi molteplici impatti dal punto di vista economico, sociale ed ambientale.

Questi temi verranno approfonditi mercoledì 09 febbraio alle ore 18:30 durante l’evento online, che sarà inoltre l’occasione per presentare il nuovo Percorso Executive in Smart Mobility Management proposto dalla MIP Management Academy.

Erogato in formato blended, il Percorso prevede 8 moduli formativi (4 moduli comuni e 1 specializzazione a scelta composta da altrettanti 4 moduli) e permetterà ai partecipanti di acquisire gli strumenti e le competenze per ottenere la certificazione di Mobility Manager.

Durante l’evento potrai conoscere il Direttore del Percorso, Prof. Simone Franzò, il quale sarà a disposizione per chiarire ogni dubbio e curiosità sul nuovo programma in partenza a maggio.

Non mancare, ti aspettiamo online!

 

Il Relatore
Simone Franzò

Assistant Professor presso la School of Management del Politecnico di Milano, dove è titolare dei corsi: Management of Energy, Energy Management Lab e Circular Economy Lab. È Project Leader presso l’Energy & Strategy Group della School of Management del Politecnico di Milano, dove è responsabile scientifico degli Osservatori sulla smart mobility ed il mercato elettrico. È membro della Core Faculty della School of Management del Politecnico di Milano, dove insegna nell’ambito di corsi specialistici, MBA ed Executive MBA (presso il MIP) ed altri master erogati dal Politecnico di Milano su temi legati all’energy management ed alla gestione dell’innovazione. È Direttore dell’Executive Master in Management e dell’International Master in Environmental Sustainability & Circular Economy

Accreditations, Rankings & Memberships

  •