Low Cost Digital Solutions for Circular Manufacturing Workshop

tecnologie digitali

Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI

Evento in presenza

Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Sala 0.18 del Dipartimento di Ingegneria Gestionale – Edificio 26/B
Via Raffaele Lambruschini 4/B, 20156 Milano

Workshop gratuito in presenza dedicato alle aziende operanti nel settore manifatturiero. L’obiettivo del workshop è di comprendere come le soluzioni digitali a basso costo possano rispondere alle più pressanti esigenze di sostenibilità e ad aiutare ad identificare le soluzioni che potrebbero permettere alle aziende di ridurre al massimo gli sprechi e di raggiungere obiettivi per una produzione circolare e sostenibile.

Il workshop si basa su un’ampia ricerca condotta dall’Università di Cambridge con centinaia di piccole e medie imprese, in collaborazione con il Manufacturing Group della School of Management del Politecnico di Milano.

Il workshop ha l’obiettivo di aiutare i produttori ad identificare:

• le tecnologie a basso costo che rispondono alle esigenze di sostenibilità aziendale
  • le opportunità di sostenibilità e di economia circolare per l’azienda e le soluzioni digitali a basso costo disponibili che possano aiutare ad affrontare queste opportunità

Il workshop offrirà anche l’opportunità di creare un network con altri produttori locali.

Il workshop si rivolge principalmente ad aziende; potrà essere di interesse per i dirigenti e i responsabili della gestione della qualità, delle operazioni di produzione, della sostenibilità, della logistica e del servizio offerto ai clienti. E’ consigliato (ma non obbligatorio) partecipare con un collega per sfruttare al meglio l’interattività del workshop: i partecipanti trovano molti spunti anche grazie al confronto con i loro colleghi durante l’incontro.

Agenda:

10:30  Registrazione

10:45  Workshop

12:00  Pranzo & networking

Per iscriversi all’evento cliccare qui.

Contatto di riferimento: tasnim.ahmed@polimi.it