Metaverse Marketing Lab
Nov
23
2022
Inizio: Nov 23 | 09:30 am
Fine : Nov 23 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4B 20156 Milano MI
Ci vuole testa per far battere il cuore
In collaborazione con:
Evento in presenza
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale – Edificio BL 26/B
Via Raffaele Lambruschini 4/B
Le esperienze immersive devono essere un connubio di tecnologia ed emozione, di pianificazione e di creatività integrate per la creazione di valore. In questo secondo workshop del Metaverse Marketing Lab analizzeremo la testa dietro le iniziative di marketing nel Metaverso, analizzando oltre 300 casi. Approfondiremo i più rappresentativi in relazione con la strategia aziendale.
Ma, oltre al fare la “cosa giusta”, come si deve progettare un’esperienza coinvolgente sul Metaverso? Per capirlo faremo un viaggio nel mondo delle emozioni di fruizione degli spazi immersivi presentando risultati inediti di studi del laboratorio di neuroscienze Pheel.
Agenda
09:30 Saluti introduttivi
Lucio Lamberti, Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab e Professore Ordinario di Marketing Omnicanale, School of Management Politecnico di Milano
09:40 Convergenze e hype nell’ecosistema del Metaverso
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
10:10 Metaverso Marketing: come si stanno muovendo gli early adopter?
Manuela Balli, Direttrice Metaverse Marketing Lab
Francesco Di Paolo, PhD School of Management Politecnico di Milano
11:00 Tavola rotonda
Massimiliano Gusmeo, Delegato alle attività sul Metaverso, UNA
Andrea Lensi, PwC TLS
Demetrio Migliorati, Banca Mediolanum
Mauro Stella, Responsabile Customer Base Lifetime Value, Eni Plenitude
Alberto Vivaldelli, UPA
Modera: Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
11:45 Come si costruisce un’esperienza immersiva
Lucio Lamberti, Responsabile Scientifico Metaverse Marketing Lab e Professore Ordinario di Marketing Omnicanale, School of Management Politecnico di Milano
Michele Di Dalmazi, PhD School of Management Politecnico di Milano
12:30 Chiusura dei lavori e light lunch
Contatto di riferimento:
Manuela Balli, Direttrice Metaverse Marketing Lab
manuela.balli@polimi.it