Metaverse Marketing Lab | Come misurare l’impatto del Metaverso
Ott
9
2024
Inizio: Ott 9 | 09:30 am
Fine : Ott 9 | 12:30 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4B 20156 MILANO MI
In collaborazione con:
Evento ibrido
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Sala Consiglio del Dipartimento di Ingegneria Gestionale – Edificio BL 26/B
Via Raffaele Lambruschini 4/B, 20156 Milano
In questo workshop del Metaverse Marketing Lab, con tema la misurazione dell’impatto del Metaverso, grazie alla preziosa collaborazione con l’Osservatorio Nuove Tecnologie di Ipsos, verrà presentato un importante aggiornamento quantitativo sugli utenti e sul Metaverso, fornendo dati chiave per comprendere le attuali dinamiche e le prospettive future.
Il workshop includerà un focus di neuroscienze, esplorando l’interazione tra individui all’interno delle realtà immersive e le implicazioni per la brand building.
Inoltre, ci sarà un approfondimento sulle metriche e i KPI di valutazione di un’esperienza immersiva. Attraverso testimonianze e casi aziendali concreti, analizzeremo come misurare efficacemente il successo delle iniziative nel Metaverso, fornendo strumenti pratici di valutazione e ottimizzazione.
AGENDA:
9:30 | Benvenuto
9:50 | Osservatorio Nuove Tecnologie IPSOS: presentazione dei risultati della survey
10:20 | Il caso Old Wild West
10:50 | Il caso Conmed: l’impatto della Realtà Virtuale per la formazione medica
11:20 | GEEIQ: i KPI del metaverse marketing
11:50 | Progetto Cross Enabler: a che punto siamo?
12:10 | Risultati di ricerca POLIMI
12:30 | Networking & Light Lunch
L’evento sarà svolto in forma chiusa.
Contatto di riferimento: metaversemarketinglab-dig@polimi.it