Eventi

Multicanalità 2021 | Fast forward: il futuro oltre la ripresa

Ott

28

2021

Inizio: Ott 28 | 09:45 am

Fine : Ott 28 | 12:15 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
multicanalità |
osservatori


Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Evento in presenza e online streaming

Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL 28
Via Raffaele Lambruschini 4

 

L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, rappresenta il punto di riferimento della Business community italiana sul tema della multicanalità. La ricerca 2021 – promossa dalla School of Management e Nielsen IQ – coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale.

In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2021 si concentrerà su:

  • l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale (profili e fasi del processo di acquisto);
  • l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del processo di acquisto multicanale;
  • identificazione di trend predittivi dell’evoluzione del comportamento dei consumatori italiani;
  • la relazione e la percezione degli individui rispetto alle marche.

 

Agenda

09.15 Registrazione

09.45 Introduzione
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

10.00 Mind the (generational) gap – Segnali dal futuro
Stefano Cini, Consumer Intelligence Leader South EU, Nielsen IQ

10.30 Il ruolo della marca nella società multicanale
Nicola Spiller, Direttore Osservatorio Multicanalità, Politecnico di Milano

10.50 Espandere il mercato Beauty: la strategia full funnel di L’Oréal Italia
Mattia Meduri, Precision Advertising Manager, L’Oréal

11.10 Il futuro dello shopping inizia dallo smartphone
Ilaria Montorsi, Marketing Director, ShopFully

11.30 Verso le «Platform Companies» per la multicanalità
Francesco Mennillo, Global Presales Retail Transport & Logistics, Atos

11.50 Dibattito sui risultati della Ricerca Multicanalità 2021
Giuliano NociProfessore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

12.15 Chiusura dei lavori

 

Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it

 

Presentazioni:

Mind the (generational) gap – Segnali dal futuro
Il ruolo della marca nella società multicanale
Il futuro dello shopping inizia dallo smartphone
Verso le «Platform Companies» per la multicanalità

Accreditations, Rankings & Memberships

  •