Multicanalità 2021 | Fast forward: il futuro oltre la ripresa
Ott
28
2021
Inizio: Ott 28 | 09:45 am
Fine : Ott 28 | 12:15 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI
Evento in presenza e online streaming
Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL 28
Via Raffaele Lambruschini 4
L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, rappresenta il punto di riferimento della Business community italiana sul tema della multicanalità. La ricerca 2021 – promossa dalla School of Management e Nielsen IQ – coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale.
In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2021 si concentrerà su:
- l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale (profili e fasi del processo di acquisto);
- l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del processo di acquisto multicanale;
- identificazione di trend predittivi dell’evoluzione del comportamento dei consumatori italiani;
- la relazione e la percezione degli individui rispetto alle marche.
Agenda
09.15 Registrazione
09.45 Introduzione
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
10.00 Mind the (generational) gap – Segnali dal futuro
Stefano Cini, Consumer Intelligence Leader South EU, Nielsen IQ
10.30 Il ruolo della marca nella società multicanale
Nicola Spiller, Direttore Osservatorio Multicanalità, Politecnico di Milano
10.50 Espandere il mercato Beauty: la strategia full funnel di L’Oréal Italia
Mattia Meduri, Precision Advertising Manager, L’Oréal
11.10 Il futuro dello shopping inizia dallo smartphone
Ilaria Montorsi, Marketing Director, ShopFully
11.30 Verso le «Platform Companies» per la multicanalità
Francesco Mennillo, Global Presales Retail Transport & Logistics, Atos
11.50 Dibattito sui risultati della Ricerca Multicanalità 2021
Giuliano Noci, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano
12.15 Chiusura dei lavori
Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it
Presentazioni:
Mind the (generational) gap – Segnali dal futuro
Il ruolo della marca nella società multicanale
Il futuro dello shopping inizia dallo smartphone
Verso le «Platform Companies» per la multicanalità