Eventi

Multicanalità 2022 | Verso un’esperienza di acquisto sempre più polarizzata

Ott

26

2022

Inizio: Ott 26 | 02:00 pm

Fine : Ott 26 | 05:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
multicanalità |
osservatori


Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

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Evento in presenza e online streaming

Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL 28
Via Raffaele Lambruschini 4

 

L’Osservatorio Multicanalità, nato nel 2007, rappresenta il punto di riferimento della Business community italiana sul tema della multicanalità. La ricerca 2022 – promossa dalla School of Management e Nielsen IQ – coniugando dati, analisi e insight sullo scenario italiano di consumatori e imprese, offre un quadro esaustivo del processo di acquisto del consumatore multicanale.

In particolare, tra i trend evolutivi già evidenziati nelle edizioni precedenti, la Ricerca 2022 si concentrerà su:

  • l’analisi dell’evoluzione degli scenari di consumo multicanale (profili e fasi del processo di acquisto);
  • l’analisi del ruolo dei touchpoint all’interno del processo di acquisto multicanale;
  • identificazione di trend predittivi dell’evoluzione del comportamento dei consumatori italiani;
  • l’analisi del ruolo delle marche nel processo di acquisto.

 

Agenda

14.00 Introduzione
Giuliano Noci
, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

14.30 More than Moore? Dal digital divide all’inclusività digitale
Stefano Cini
, Consumer Intelligence Leader South EU, Nielsen IQ

15.00 Tavola Rotonda – Multicanalità 2030, sfide ed opportunità
Intervengono:
Francesco Anfuso, Direttore Marketing e innovazione, Gruppo Arena
Luca Giacanelli, Marketing Director, ShopFully
Giovanni Panzeri, Digital Marketing & Strategist Consultant
Luca Ravazzoni, Channel Team Senior Manager e-Commerce, Barilla
Modera: Francesca Zecca, Vicedirettore Food

15.45 Multicanalità: chi è pronto per il futuro?
Nicola Spiller, Direttore Osservatorio Multicanalità, Politecnico di Milano

16.05 Comunicare a Natale con le famiglie digitali italiane: il caso Pan di Stelle
Matteo Dolcini, Digital Marketing Manager, Pavesi, Grancereale, Wasa

16.25 La trasformazione digitale per il Net Zero Retail
Andrea Di Giorgio, Client Partner e Key Account, Atos Italia

16.45 Metaverso o metacanale? Le esperienze immersive nelle strategie omnicanale
Lucio Lamberti, Ordinario di Omnichannel Marketing e Responsabile Metaverse Marketing Lab, Politecnico di Milano

17.15 Conclusioni
Giuliano Noci
, Professore Ordinario di Marketing e Prorettore delegato del Polo territoriale cinese, Politecnico di Milano

 

 

Informazioni utili
Per maggiori informazioni in merito alla ricerca: valentina.palummeri@polimi.it
Per maggiori informazioni in merito all’evento: comunicazione.dig@polimi.it

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