Presentazione Online Certification Program for Fintech Professionals
Mar
22
2022
Inizio: Mar 22 | 06:00 pm
Fine : Mar 22 | 07:00 pm
Categoria: Tag:Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI
Scopri le nuove sfide e le innovazioni digitali in ambito finanziario
Le opportunità che le tecnologie digitali possono offrire al mondo dei servizi bancari, finanziari e assicurativi sono veramente importanti e nei prossimi anni rappresenteranno un elemento dirompente non trascurabile.
Martedì 22 marzo alle ore 18.00 i Direttori, Proff. Laura Grassi e Filippo Maria Renga presenteranno l’Online Certification Program for Fintech Professionals che ha l’obiettivo di discutere e delineare le sfide per il mondo finanziario e le possibili nuove soluzioni e opportunità che nascono dall’integrazione tra finanza e tecnologia digitale, con un accento marcato al tema della sostenibilità in ambito Fintech e Insurtech.
Il programma del corso online sarà coadiuvato dall’expertise di uno dei più importanti centri di ricerca nell’ambito, l’Osservatorio Fintech & Insurtech della School of Management del Politecnico di Milano.
Per eventuali domande o approfondimenti non esitare a contattarci, scrivendo a: executive@mip.polimi.it
I Relatori
|
Laura Grassi
Laura Grassi, PhD è Direttore dell’Osservatorio Fintech & Insurtech. Docente di Investment Banking presso il Politecnico di Milano e Vice-Direttore dell’International MBA presso MIP Politecnico di Milano Graduate School of Business. È impegnata nello stimolare l’innovazione digitale nel settore finanziario in Italia, collaborando con istituzioni finanziarie, startup e pubbliche amministrazioni, essendo autrice di pubblicazioni a livello nazionale e internazionale. È co-supervisore del team del Politecnico di Milano nel CFA Research Challenge, risultando tre volte nella Global Final Champions (Top4 in tutto il mondo) e quattro volte nei Top EMEA Champions. |
|
Filippo Maria Renga
Filippo Renga, PhD in Ingegneria gestionale con focus sulla Strategia, è Co-Fondatore degli Osservatori innovazione digitale della Scuola di Management del Politecnico di Milano, dove è attualmente Direttore degli Osservatori in Fintech & Insurtech e Digital Innovation in Travel. Ha lanciato e guidato diversi Osservatori della School of Management del Politecnico di Milano (Mobile & App Economy, Marketing & Service, Payment & Commerce, Banking, Enterprise e Smart AgriFood). Ha co-fondato 5 start-up per un fatturato totale di 35 milioni di euro finora. |