Organizzarsi per fabbricare il futuro: soluzioni e politiche industriali per il post-Covid

Inizio: Mag 6 | 06:00 pm

Fine : Mag 6 | 07:30 pm

SOM Series
covid19 |
industria 4.0 |
industrial management |
webinar

Lambruschini, 4 C 20156 Milano MI

Le sfide del post Covid-19 per la società, le imprese e i sistemi industriali sono al centro del dibattito pubblico. Ma in che modo possiamo affrontare un futuro ricco di incognite e foriero di cambiamenti epocali? Ne discutiamo nella “SOM Series”, un ciclo di webinar moderati dal Direttore della School of Management Alessandro Perego in cui gli esperti della Scuola dibatteranno da prospettive complementari i grandi temi connessi a questa fase di turbolenza.

Il terzo incontro, previsto per il 6 maggio, ha l’obiettivo di discutere in che modo la crisi Covid-19 ha impattato sul tessuto industriale nazionale e internazionale e come cambierà il modo di fare produzione alla luce dello shock delle filiere globali e della necessità di distanziamento.
Quale il ruolo delle tecnologie di industria 4.0 e smart manufacturing?
Nuove tecnologie, nuovi modelli organizzativi, riconfigurazione delle filiere e nuove strategie per la gestione del rischio. Quali trasformazioni sono necessarie per rendere resilienti le industrie e mantenerle competitive?

Introduce e modera

Alessandro Perego, Direttore School of Management

Discutono

Raffaella Cagliano, Professoressa di People Management & Organization