Eventi

Strategic Data Science: time to grow up!

Nov

19

2019

Inizio: Nov 19 | 09:30 am

Fine : Nov 19 | 04:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
Big Data Analytics |
osservatori


Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


In questi ultimi anni, i Big Data Analytics, da innovazione di successo per poche aziende proattive, sono diventati una necessità per sopravvivere alla competizione presente sul mercato. Le aziende hanno portato avanti investimenti tecnologici e internalizzato professionalità qualificate nell’ambito della Data Science, dando vita a nuovi modelli organizzativi per favorire il coordinamento e lo sviluppo di progettualità innovative. Nel 2019 le organizzazioni più lungimiranti lavorano sulla trasformazione dei processi, al fine di rendere i dati fruibili e immediatamente azionabili nelle decisioni di business.

Durante il Convegno verranno presentati i risultati emersi dalla Ricerca 2019 dell’Osservatorio Big Data Analytics & BI, che ha approfondito le scelte progettuali, tecnologiche e organizzative delle aziende in ambito Analytics, identificando i principali trend che si pongono alla frontiera dell’innovazione, quali ad esempio machine learning e data monetization.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:

  • Quanto vale il mercato Analytics in Italia? Quali sono gli ambiti di spesa di maggior interesse
  • Quali sono le priorità delle organizzazioni in termini di risorse, competenze e tecnologie di analisi dati?
  • Quali sono i fattori chiave per traguardare progetti di Analytics di successo?
  • Qual è la diffusione delle figure professionali di Data Science e con quale modello organizzativo vengono inserite in azienda?
  • Quanto sono diffuse, tra le grandi aziende, pratiche di scambio e condivisione dei dati?
  • Quale ruolo svolgono le startup?

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio Big Data Analytics & Business Intelligence è realizzata con il supporto di Data Reply, Datrix, Denodo, GEDI Gruppo Editoriale, Minsait, Rai/Rai Pubblicità, Tableau, Talend, VERTICA; Alteryx, Assist Digital, BlueBI, Fabricalab, Lyreco Italia, Microsys, Microstrategy, SIA, Target Reply, Vem Solutions Spa, Vodafone; Altran Italia, Infoedge.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •