Eventi

Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Business Travel

Feb

18

2020

Inizio: Feb 18 | 02:00 pm

Fine : Feb 18 | 05:30 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
business travel |
osservatori


via Lambruschini, 4B Edificio BL26B Sala del Consiglio 20156 Milano Mi

Google Map - Link Esterno


Quanto vale il mercato dei viaggi d’affari e dei suoi principali segmenti in Italia? Quali sono le aspettative delle imprese per il 2020? Come le aziende italiane affrontano il business travel management? Quali sono i principali trend innovativi e quanto l’innovazione digitale aiuta a migliorare i processi?

L’evento farà il punto sui risultati delle ricerche della prima Edizione dell’Osservatorio Business Travel, nato dalla collaborazione tra il Politecnico di Milano e l’Università di Bologna. In primo luogo sarà presentata una quantificazione del mercato dei viaggi d’affari in Italia, con un approfondimento sui principali trend che sta affrontando il settore. In secondo luogo, sarà affrontato il tema della digitalizzazione dei processi legati al business travel management, dalla prenotazione, ai pagamenti, alla riconciliazione, portando l’esperienza diretta di aziende italiane in prima linea nel processo di digitalizzazione di questa attività.

I risultati della Ricerca verranno discussi con i principali player del settore e con Travel manager di alcune importanti aziende italiane.

Il Convegno sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:

  • Quanto vale il mercato dei viaggi d’affari in Italia nel 2019?
  • Quali sono le aspettative delle imprese per il 2020?
  • Quanto impatta il digitale sulla gestione dei processi di organizzazione dei viaggi d’affari in Italia?
  • Quali sono i benefici e le criticità legate alla digitalizzazione delle attività del business travel management?

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio è realizzata con il supporto di Allianz Global Assistance, Altrama Italia, Amadeus, BWH Hotel Group | Best Western – World Hotels, CartOrange, CWT, Dishcovery, eMinds, Europcar Italia, FSTechnology, Gruppo Gattinoni, ITALIANWAY, Keesy, LiveHelp, Nexi, Soldo, TTG Travel Experience – Italian Exhibition Group, Zucchetti; con il patrocinio di ADACI – Associazione Italiana Acquisti e Supply Management e Travel for business.

Accreditations, Rankings & Memberships

  •