Il digitale nel Retail per riscoprire prossimità e relazione
Feb
13
2020
Inizio: Feb 13 | 09:00 am
Fine : Feb 13 | 01:00 pm
Categoria: Tag:Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 20156 Milano MI
Il crescente successo dell’eCommerce e la nascita di nuove modalità di interazione con i consumatori spingono i retailer tradizionali a interrogarsi sul futuro dello store e sulle motivazioni che stimolano la visita in punto vendita. La direzione seguita dai principali retailer è la sperimentazione. Sperimentare, attribuendo nuove funzionalità al negozio, inserendo in modo sapiente la tecnologia, abilitando nuovi processi di vendita omnicanale. Sperimentare perché non è ancora chiaro quale sia il nuovo modello di riferimento per il Retail. Sperimentare perché è ricca l’offerta di soluzioni digitali che possono migliorare i processi e la misurazione delle performance dello store.
Il Convegno sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:
- Quanto investono i retailer italiani in innovazione digitale?
- Quali sono le innovazioni digitali più adottate tra i retailer italiani? Quali i modelli omnicanale più diffusi?
- Quali sono le trasformazioni più profonde che coinvolgono il negozio fisico?
- Come è possibile misurare le performance del negozio fisico in ottica transazionale, relazionale e omnicanale?
- In che modo l’innovazione digitale può abilitare nuovi significati nella customer experience in the store?
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2019 dell’Osservatorio Innovazione Digitale nel Retail è realizzata con il supporto di Axerve, Axon Micrelec, Cisco, Di.Tech, GS1 Italy, INGENICO ITALIA, M-CUBE Digital Engagement, PAX Italia, Retail Reply, SmileIN, TESISQUARE, Toshiba Global Commerce Solutions, Vidiemme; Assist Digital, Checkpoint Systems, Diebold Nixdorf, Econocom Italia, Ghelfi Ondulati, Gruppo Lutech, Guttadauro Network, inVRsion, Olivetti, Reflection.Ai, Thinkinside; e con il patrocinio di CONFESERCENTI, Federdistribuzione.