Eventi

Internet Media: alla conquista degli altri mezzi

Giu

11

2019

Inizio: Giu 11 | 09:00 am

Fine : Giu 11 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
Internet |
media |
osservatori


Aula Magna Carassa e Dadda, via Lambruschini , 4 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Il canale Internet diventa sempre più importante all’interno del mercato italiano dei Media (advertising e pay). La crescita di questo settore deriva sia dall’ampliamento dell’offerta online di contenuti a pagamento (soprattutto contenuti video), sia dalla raccolta pubblicitaria che si allarga anche verso mezzi “tradizionali” (Tv, Radio, Out Of Home) sempre più digitali. Quali saranno quindi i nuovi confini del mercato dei Media digitali?
Grazie al digitale, gli investimenti in advertising online sono sempre più tracciati, permettendo così ai brand di conoscere tutte le interazioni con la propria audience e di misurare l’efficacia delle proprie iniziative digitali. Ma le aziende hanno compreso come farlo? Quali sono i KPI più utilizzati per valutare le campagne online?
Per la componente Media, sono i Video online i contenuti più acquistati dagli utenti e che trainano la crescita di questo mercato. Quali saranno le dinamiche che caratterizzeranno il prossimo futuro?
Durante il Convegno di presentazione della Ricerca dell’Osservatorio Internet Media si illustreranno le prime previsioni di mercato per il 2019 e i principali trend del settore: i risultati presentati saranno discussi con autorevoli rappresentanti della filiera e delle aziende brand investitrici.

Domande chiave:

  • Quale sarà il valore del mercato Internet Media (advertising e pay) in Italia a fine 2019 e quali sono i principali trend in atto?
  • Che ruolo hanno i diversi formati pubblicitari (Display, video, Search, Classified, Native…) e i molteplici device (pc, mobile, tablet…) nello scenario italiano dell’Internet advertising?
  • Quali sono i KPI più utilizzati per valutare le campagne pubblicitarie online?
  • Quale ruolo per il digital a supporto degli obiettivi di branding e performance?
  • Qual è il comportamento dell’utente di fronte ai diversi contenuti Media?

Il Convegno si terrà martedì 11 giugno 2019, dalle ore 09.00 alle ore 13.00, presso l’Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini 4, campus Bovisa, 20156, Milano.

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2018-2019 dell’Osservatorio Internet Media è realizzata con il supporto di Havas Group Media; Akamai, Arkage, comScore, Digitalia ’08, Doxa, GEDI Gruppo Editoriale, IGPDecaux, Mediamond, Publitalia’80, Quantcast, Rai/Rai Pubblicità, RCS, RTI Business Digital, seedtag, SHAA, Sky Media, Teads, Turbo, Weborama; Ciaopeople, DigitalMDE, Discovery Italia, Sublime, Tradelab, WebAds

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •