Eventi

L’Internet advertising: tra creatività e innovazione

Apr

24

2020

Inizio: Apr 24 | 09:30 am

Fine : Apr 24 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
internet media |
osservatori


Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 20156 Milano Mi

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Quanto è importante la creatività per l’advertising digitale, in un momento in cui si stanno sviluppando sempre più nuove modalità di comunicazione online?

Con l’allargamento del “modello Internet” anche all’interno dei Media tradizionalmente offline, stanno infatti cambiando non solo le logiche di vendita degli spazi ma anche il processo di gestione delle creatività e dei contenuti pubblicitari.

Il mondo digitale grazie all’utilizzo dei dati permette di passare da una comunicazione “one to many” ad una comunicazione “one to one”. Il concetto chiave è quindi quello di coinvolgere l’utente giusto al momento giusto, con però il giusto messaggio, inteso sia come “storytelling” sia come singola creatività all’interno di un annuncio.

Il dato assume un ruolo fondamentale non solo come fonte primaria per la pianificazione dello spazio Media, ma diventa un asset per la realizzazione del messaggio inserito in quello spazio, che diventa anch’esso “addressable” e “data-driven”. Il formato pubblicitario può generare più o meno attenzione, ma sono i contenuti a coinvolgere e a influenzare l’utente.

Storytelling, gestione delle creatività, creatività dinamiche, influencer marketing, digital audio e digital out-of-home sono solo alcuni dei temi che verranno toccati durante l’evento.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Internet Media, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, sarà l’occasione per rispondere a queste domande ed approfondire:

  • Da chi e come viene gestita la creazione di uno storytelling pubblicitario? Chi gestisce la creatività in azienda?
  • Cosa significa utilizzare creatività dinamiche? Con quali obiettivi?
  • Come vengono gestiti i dati e le informazioni sugli utenti come asset per la realizzazione di una creatività?
  • Come viene approcciato dalle aziende il mondo dell’Influencer Marketing e come viene misurato?
  • Le aziende investitrici saranno pronte a cogliere le nuove opportunità derivanti dalle nuove modalità di comunicazione?
  • Come sfruttare le nuove opportunità di comunicazione derivanti dal mondo del digital audio e del digital out-of-home?

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.

Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2019-2020 dell’Osservatorio Internet Media è realizzata con il supporto di Havas Media; Arkage, BVA-Doxa, Comscore, Digitalia ’08, DigitalMDE, IGPDecaux, IPG Mediabrands, Mediamond, Publitalia’80, Quantcast, Rai/Rai Pubblicità, RCS, RTI Business Digital, seedtag, Teads, Verizon Media, Xandr; Ciaopeople, DISCOVERY MEDIA, Grandi Stazioni Retail, Publicom, WebAds.

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