Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy
Mar
31
2020
Inizio: Mar 31 | 09:30 am
Fine : Mar 31 | 01:00 pm
Categoria: Tag:Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 C 20156 Milano MI
Lo Smartphone è ormai il primo canale d’accesso alle property digitali della gran parte delle aziende e determina il 40% degli acquisti online degli italiani. Inoltre dal 2019 ha superato il Desktop come peso sull’Internet Advertising.
In questo scenario l’offerta di servizi sta evolvendo velocemente per consentire di gestire al meglio la relazione con i consumatori finali su questo canale. Dati iper-profilati per iniziative di marketing e per insight sui clienti, misurazioni di impatto delle campagne pubblicitarie sul punto vendita o di interesse, nuovi canali di messaging per strategie di marketing conversazionale, nuovi trend legati alla user experience di App e siti, sono solo alcune delle opportunità del mercato.
Durante il Convegno verranno presentati i risultati della Ricerca 2019 su questi e altri temi e si discuteranno i trend in atto con alcuni rilevanti player della filiera e con brand che condivideranno le proprie esperienze a riguardo.
Il Convegno sarà l’occasione per rispondere alle seguenti domande:
- Qual è il grado di utilizzo e interesse da parte dei consumatori delle tecnologie abilitate dal Mobile (app, bot, wallet, geo-localizzazione, riconoscimento vocale, biometria, …)?
- Quanto vale il mercato del Mobile advertising in Italia e quali sono i formati che trainano la crescita?
- Come si misura l’impatto delle campagne Mobile sul punto vendita?
- Quali sono le best practice per disegnare una Mobile user experience efficace e come si stanno muovendo a riguardo le aziende italiane?
- In che modo l’utilizzo delle Mobile app da parte dei consumatori è influenzato dalla user experience?
- Quali sono le dinamiche in atto nel mercato dei Mobile Wallet?
- Come sta evolvendo il Mobile messaging a supporto di strategie di marketing conversazionale?
- Quali sono i dati raccolti tramite lo Smartphone e che benefici portano alle imprese?
La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.
L’edizione 2019 dell’Osservatorio Mobile B2c Strategy è realizzata con il supporto di: AdKaora, AppQuality, Beintoo, BVA-Doxa, Hic Mobile, Kaleyra, Ogury, RTI Business Digital, ShopFully, Stocard, Toshiba Global Commerce Solutions; Comscore, GS1 Italy, PAYBACK Italia, Rawfish, rdcom.com.