Eventi

Facciamo strike con l’Omnichannel Customer Experience: abbattere le barriere si può!

Dic

5

2019

Inizio: Dic 5 | 09:30 am

Fine : Dic 5 | 01:00 pm

Categoria:
Osservatori
Tag:
customer experience |
Omnichannel |
osservatori


Aula Magna Carassa e Dadda, edificio BL.28, via Lambruschini , 4 20156 Milano MI

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Sono molteplici i benefici che un’impresa può raggiungere grazie all’implementazione di una strategia omnicanale, che metta al centro il consumatore garantendo un’esperienza coerente e personalizzata lungo tutti i punti di contatto dell’azienda. Per farlo occorre però affrontare in maniera strutturata le diverse barriere che questa sfida porta con sé: la presenza di silos organizzativi e tecnologici, l’assenza di una cultura customer centrica, l’eterno dualismo tra IT e business, la difficile integrazione tra sistemi legacy e touchpoint aziendali, la difficoltà a comprendere quali dati siano realmente di valore per l’azienda, ecc.

Il Convegno di presentazione dei risultati della Ricerca 2019 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience, promosso dalla School of Management del Politecnico di Milano, è un importante momento di condivisione di esperienze e confronto sulle azioni concrete che le aziende più mature sul tema stanno mettendo in campo per affrontare tali barriere. Verrà inoltre presentata la mappa evolutiva dell’adozione di un approccio omnicanale tra le imprese italiane, rispetto alle passate Edizioni.

Domande chiave:
  • Quali barriere si trovano ad affrontare le aziende nell’implementazione di una strategia di Omnichannel Customer Experience?
  • Quali cambiamenti organizzativi vanno messi in atto per superare i silos aziendali che storicamente caratterizzano la gestione del consumatore?
  • Come garantire l’integrazione e la condivisione dei dati raccolti nei diversi punti di contatto dell’azienda? È possibile coinvolgere la propria rete di intermediari nella trasformazione omnicanale?
  • Come identificare i dati di maggior valore e quali benefici questi possono portare?
  • Quali architetture tecnologiche possono essere introdotte per superare le diverse velocità di evoluzione che caratterizzano le tecnologie aziendali (sistemi legacy e touchpoint digitali)?
  • Quali architetture tecnologiche possono essere introdotte per superare le diverse velocità di evoluzione che caratterizzano le tecnologie aziendali (sistemi legacy e touchpoint digitali)

La partecipazione al Convegno è gratuita. Per maggiori informazioni e iscriversi, cliccare qui.
Tutti gli abbonati al sito Osservatori.net potranno seguire il Convegno in diretta Web.

L’edizione 2019 dell’Osservatorio Omnichannel Customer Experience è realizzata con il supporto di Enel, Leonardo Factory, rdcom, Toshiba Global Commerce Solutions; Adabra, Assist Digital, Avaya, GS1 Italy, Kaleyra, MailUp, Mapp, Mia Platform, RTI Mediaset, SAP.

Accreditations, Rankings & Memberships

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