Presentazione online Percorso Executive in Project Management

Project Management

Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Scopri la prossima edizione del Percorso in partenza il 16 novembre

Partecipa alla presentazione della nuova edizione del Percorso Executive in Project Management della Management Academy, i Direttori del programma, Proff. Antonio Calabrese e Tommaso Buganza racconteranno gli obiettivi e i contenuti del percorso e ti permetteranno di comprendere tutte le opportunità connesse al programma.

Registra la tua partecipazione al webinar martedì 21 settembre alle ore 18.00 e scopri come entrare a far parte dell’aula in partenza il prossimo novembre.

Agenda
  • 18.00 – 18.40:  Presentazione del corso a cura dei Direttori Proff. Antonio Calabrese e Tommaso Buganza
  • 18.40 – 19.00: Sessione Q&A
  • 19.00: Fine lavori

I Relatori
Antonio Calabrese

Professore Associato di Gestione degli impianti industriali e Industrial Plants, dal 2000 è Direttore dell’executive Master in Project Management ed è stato Direttore del Master in Strategic Project Management (European); sempre al MIP è stato Direttore delle Divisioni MBA&EMBA (2013-15) e Corporate (2010-13). Invitato come visiting professor presso università in Europa e in Cina, è membro dell’Advisory Committee di IPMA (International Project Management Association), del Comitato direttivo di IPMA Italy (Presidente nel 2016-18) e del Gruppo Tecnico Industria e Ambiente di Confindustria. Chairman e organizzatore di congressi nazionali e internazionali, è reviewer dell’International Journal of Project Management e International Academic Advisor del PM World Journal, oltre che membro dei comitati scientifici di varie riviste. Nell’ambito più generale dell’ingegneria industriale e gestionale, si interessa di project, program e portfolio management con particolare riguardo a gestione strategica e del rischio, pianificazione e controllo, stakeholder management e impatto delle differenze di cultura sul successo nella gestione dei progetti.

Tommaso Buganza

Professore Associato di Leadership and Innovation, Co-Fondatore di LEADIN’Lab (Laboratorio di LEAdership, Design and INnovation), direttore della Project Management Academy di MIP (Graduate School of Business) dove è anche delegato alla direzione del Career Development Office. Tommaso Buganza é membro del comitato scientifico della International Product Development Management Conference EIASM-IPDMC. Le sue attività di ricerca esplorano si posizionano all’intersezione tra innovazione tecnologica e Leadership. Tommaso Buganza investiga i meccanismi mentali e cognitivi alla base dei processi di innovazione e delle relative attività di decision making. Le sue ricerche sono state pubblicate su riviste scientifiche internazionali come Journal of Product Innovation Management, International Journal of Project Management, International Journal of Innovation Management, European Journal of Innovation Management e Creativity and Innovation Management.