Eventi

Presentazione online Percorso Executive in Smart Manufacturing – Transizione 4.0

Apr

14

2021

Inizio: Apr 14 | 06:30 pm

Fine : Apr 14 | 08:00 pm

Categoria:
Management Academy presentazione online
Tag:
Alumni Testimonial |
industrial management |
Industry 4.0 |
manufacturing |
Smart Manufacturing


Via Lambruschini , 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Assisti alla presentazione online per scoprire la partnership con MADE e incontrare il nostro Alumnus!

Mercoledì 14 Aprile partecipa alla presentazione online della nuova edizione del Percorso Executive in Smart Manufacturing – Transizione 4.0, erogato da MIP Graduate School of Business, in collaborazione con Made – Competence Center Industria 4.0 del Politecnico di Miano.

I Direttori del Programma, prof. Marco Taisch e prof. Sergio Terzi, illustreranno le opportunità connesse a questo Percorso, pensato per rispondere alle nuove esigenze della transizione digitale, con l’obiettivo di fornire strumenti concreti per aumentare l’efficienza dei processi industriali e dei sistemi produttivi.

Avrai inoltre la possibilità di incontrare Riccardo Terraneo, Alumnus del Programma e Project Manager di Komete, che condividerà la sua esperienza e sarà a disposizione per eventuali domande.

 

Agenda
  • 18:30 Presentazione del Percorso Executive e della collaborazione con MADE, Competence Center Industria 4.0 – prof. Marco Taisch  (Presidente di MADE e co-direttore del Percorso Executive) e del prof. Sergio Terzi (co-direttore del Percorso Executive)
  • 19:10 Testimonianza Alumnus Riccardo Terraneo, Project Manager di Komete
  • 19:30 Sessione Q&A
  • 19:45 Fine dei lavori

 

I Relatori
Marco Taisch

Marco Taisch è Professore Ordinario presso il Dipartimento di Ingegneria Gestionale e Ingegneria Industriale del Politecnico di Milano, dove insegna Advanced & Sustainable Manufacturing e Operations Management. È uno dei coordinatori del Manufacturing Group della School of Management del Politecnico di Milano. Dal 2002 si dedica particolarmente allo studio dei trend tecnologici svolgendo alcune Roadmap tecnologiche e studi di Technologies foresight sul Manufacturing per la Commissione Europea. È il fondatore e presidente scientifico del World Manufacturing Forum. Di recente, ha contribuito alla stesura del piano nazionale per l’Industria 4.0 presentato al Governo italiano ed è il Presidente di MADE, il Competence Center del Politecnico di Milano.

Sergio Terzi

Sergio Terzi è Professore Associato presso la School of Management, dove insegna Tecnologie Industriali e Impianti di Produzione. È direttore dell’Osservatorio Industria 4.0 e del Laboratorio Industria 4.0 della Scuola e ha all’attivo diversi progetti di trasformazione digitale in contesti industriali. Ha pubblicato più di 150 articoli a livello nazionale ed internazionale, oltre a 3 libri. È nel comitato scientifico di numerose conferenze internazionali e nazionali Collabora anche con Il Competence Center MADE Industria 4.0.

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships