Presentazione 8° Report italiano sui Minibond

minibond |
osservatori

Via Lambruschini, 4 20156 Milano MI

Evento in presenza e online streaming

Politecnico di Milano (Campus Bovisa)
Aula Magna Carassa e Dadda – Edificio BL 28
Via Raffaele Lambruschini 4

Il 2021 è stato un altro anno positivo per il mercato dei minibond, che conferma questo canale di finanziamento alternativo come un’industria che vale un miliardo di euro all’anno. Nel corso dell’anno sono state molteplici le nuove iniziative di filiera annunciate, senza contare le emissioni sottoscritte da Invitalia nella misura ‘Fondo Patrimonio PMI’.
La presentazione del nuovo Report della School of Management del Politecnico di Milano sarà l’occasione per fare il punto della situazione insieme a tutti i protagonisti.

Introduzione: il quadro istituzionale
Partecipano: Vincenzo Carbonara (Cassa Depositi e Prestiti),Vanessa Crea (Fondo Europeo per gli Investimenti), Rossano Francia (Eni), Gianmarco Paglietti (Innexta), Enrico Sobacchi (Borsa Italiana), Marta Testi (ELITE-Gruppo Euronext)
Conduce: Lucilla Incorvati (Il Sole 24 Ore)

Presentazione del Report
Giancarlo Giudici (Politecnico di Milano, School of Management)

Tavolo di discussione: la parola ai protagonisti del mercato
Partecipano: Alessandro Accrocca (Orrick), Simone Brugnera (Banca Finint), Antonio Chicca (Azimut Direct), Enrico Duranti (ADB Corporate Advisory), Leonardo Frigiolini (F&P Frigiolini & Partners Merchant), Denis Gatto (C&G Capital), Francesco Maggi (Foresight Group), Christian Martello (Mediocredito Trentino-Alto Adige), Fabrizio Negri (Cerved Rating Agency)
Conduce: Stefania Peveraro (BeBeez.it)

Per iscriversi cliccare qui.

Il Report italiano sui Minibond, con i dati aggiornati al 31/12/2021, sarà disponibile dal giorno dell’evento sul sito: www.osservatoriominibond.it

Partner istituzionali

Media partner