Eventi

Governance dell’Open Innovation e barriere culturali

Set

19

2019

Inizio: Set 19 | 06:30 pm

Fine : Set 19 | 09:00 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
career |
Company testimonial |
HR |
innovation |
leadership |
Masterclass Round table


Lambruschini, 4C 20156 Milano MI

Google Map - Link Esterno


Inspirational EMBA Roundtable

Giovedì 19 settembre 2019 alle 18.30 ti invitiamo a lezione di “Governance dell’Open Innovation e Barriere Culturali”. Si confronteranno sul tema Ernesto Ciorra, Head of Innovability di Enel SpA e Ivan Ortenzi, Chief Innovation Evangelist di Business Integration Partners.

Durante l’evento avrai l’opportunità di conoscere la prof.ssa Antonella Moretto, MBA&EMBA Vice Director e scoprire il Diploma in Leadership & Networking. Questo nuovo learning path a scelta dei master Executive MBA del MIP Politecnico di Milano prevede l’incremento di incontri e laboratori in presenza progettati per fornire agli allievi EMBA le skill per gestire il cambiamento e per costruire un’efficace collaborazione di gruppo nell’era digitale, grazie al networking con i top manager delle imprese che intervengono in aula.

Partecipa alla lezione di Open Innovation con Enel e Bip Business Integration Partners ed invia la tua candidatura per l’Executive MBA, avrai diritto all’application fee weiver di 150 euro.

L’incontro si concluderà con un aperitivo di networking con gli Allievi EMBA e il Recruitment Team EMBA.

Le selezioni per le nuove edizioni dei programmi EMBA Serale (Novembre 2019), Flex EMBA (aprile 2020), EMBA Part Time (Giugno 2020) – innovati e ridisegnati per accelerare la crescita professionale di manager e imprenditori, attraverso un percorso flessibile e personalizzabile che li prepari ad essere motori di innovazione e trasformazione, sfruttando appieno l’ecosistema di relazioni del Politecnico di Milano – sono aperte.

Cogli questa opportunità per fissare un colloquio di orientamento o di selezione giovedì 19 nel pomeriggio, contattaci: embadmissions@mip.polimi.it

 

I Relatori
Ernesto Ciorra
Ernesto Ciorra è stato nominato Direttore Funzione Innovability (Innovazione e Sostenibilità) del Gruppo Enel nel settembre del 2014.Inizia il proprio percorso professionale nella società di consulenza Busacca & Associati, con il ruolo di Associato, supportando aziende leader nelle telecomunicazioni italiane ed estere in numerosi progetti innovativi. Nel 2003 fonda Ars et Inventio, società di consulenza specializzata sui temi dell’innovazione e della creatività, che ha diretto fino ad assumere la sua attuale carica.Ha supportato aziende leader, in Italia ed all’estero, nell’ideazione e lancio di innovazioni che si sono affermate a livello mondiale.
È autore di tre raccolte di liriche e di un testo rappresentato in diversi teatri italiani.
Ivan Ortenzi
Innovation Evangelist, professore a contratto, TEDx speaker, e relatore in eventi aziendali e istituzionali su temi che riguardano innovazione, la trasformazione digitale e gli scenari futuri dei modelli di business, Ivan Ortenzi è il Chief Innovation Evangelist del Gruppo Bip. Con la casa editrice Franco Angeli, Ivan ha pubblicato “Innovation Manager” che riassume oltre vent’anni di esperienza nella progettazione e implementazione di idee innovative e modelli innovativi di successo al fianco di CEO e CIO, e “Intelligenza Artificiale” scritto in collaborazione con colleghi e amici. Il suo blog “Atteggiamento Zen” (Zen Attitude) è il suo esercizio Zen preferito insieme al temperare le matite.

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •