Eventi

Master in Sport Architecture

Mag

6

2020

Inizio: Mag 6 | 06:30 pm

Fine : Mag 6 | 07:30 pm

Categoria:
Eventi
Tag:
career |
Sport Architecture |
webinar


via Lambruschini, 4C 20156 Milano Mi

Google Map - Link Esterno


Presentazione online

Mercoledì 6 maggio alle ore 18.30 ti invitiamo alla presentazione online dedicata al nostro Master in Sport Architecture (MSA), in formato part-time e in partenza a novembre 2020.

Avrai l’opportunità di scoprire i dettagli della quarta edizione insieme al Direttore, Professor Emilio Faroldi, e al Vicepresidente UEFA Michele Uva. Registrati e scopri i contenuti e la struttura del master pensata anche per i professionisti che vogliono conciliare attività lavorativa e studio.

I relatori e il Recruitment Team saranno a disposizione per rispondere alle tue domande e curiosità a valle della presentazione.

Partecipa all’evento e preparati a entrare nel mondo della progettazione, costruzione e gestione delle infrastrutture sportive!

Per eventuali informazioni, contattaci a sportarchitecture@mip.polimi.it

 

I relatori
Emilio Faroldi, Direttore del Master in Sport Architecture

Architetto e PhD, è Professore Ordinario presso il Politecnico di Milano, dove svolge attività didattica e di ricerca occupandosi di tematiche inerenti il progetto di architettura con particolare interesse ai rapporti che intercorrono tra ideazione, progettazione e costruzione dell’architettura. Ha organizzato convegni, corsi di formazione e seminari di progettazione internazionali. Autore di numerose pubblicazioni, ha presieduto e coordinato, per oltre un decennio, il corso di studio in Scienze dell’Architettura e il corso di studio in Progettazione dell’Architettura presso il Politecnico di Milano.
Attualmente è Editor in Chief della rivista scientifica TECHNE_ Journal of Technology for Architecture and Environment, e Direttore del Master Universitario di II livello in Progettazione Costruzione Gestione delle Infrastrutture Sportive. Professore della International Academy of Architecture, dal gennaio 2017 è Prorettore Delegato del Politecnico di Milano.

Michele Uva, Vicepresidente UEFA

Inizia il suo percorso professionale nella pallavolo a Treviso e Matera. Nel 1996, a 31 anni, diventa Presidente della Lega Pallavolo Femminile. Nel calcio, dal 1996 al 2001, ha svolto il ruolo di Direttore Generale del Parma Calcio e poi per due anni Vice Presidente e Direttore Generale della Lazio. Ha lavorato in Germania per la società Sport+Markt AG e negli USA come advisor strategico per i New York Metrostars. Nel basket, dal 2006 al 2008, è stato Direttore Generale della Lottomatica Virtus Roma.
Dal 2009 è stato il Chief development officer della Federcalcio per diventare nel 2013 il direttore generale di Coni Servizi Spa. Rientra il Figc nel 2014 come direttore generale, carica che ricopre sino al 2018. Nel 2017 viene eletto nel Comitato esecutivo della Uefa diventandone Vice Presidente, carica che attualmente ricopre. È presidente del Club licensing e FFP committe e membro del Finacial, del Women e dello Strategic Committee della Uefa. Ha scritto sei libri sullo sport italiano e sul calcio di cui l’ultimo “Champions” sul calcio femminile. Docente in Master sul Management sportivo in ambito nazionale e internazionale presso differenti università.

 

 

Accreditations, Rankings & Memberships

  •